Consiglio acquisto fotocamera digitale

  • Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Vorrei acquistare una fotocamera digitale quanto piu possibile di qualità e che faccia belle foto (a differenza di quella che possiedo...:doh:)

Il budget è di massimo massimo massimo 220€, non è molto ma sono sicuro che mi saprete consigliare un ottimo modello!!!

Vi ringrazio e aspetto i vostri suggerimenti!!!!:rolleyes:

Ciao!
 
possiedo gia una schedina di memoria da 2gb, cmq si, preferirei una macchinetta che abbia una memoria espandibile con delle schedine
 
La memoria espandibile ormai è comune in quasi tutte le fotocamere digitali, anche in quelle di fascia economica, proprio perchè ne hai già una da 2GB, non credo sia buono lasciarla inutilizzata, che tipo di supporto ti servirebbe? Come saprai, esistono varie tipologie di schede di memoria, dandoci già questa indicazione il cerchio si può restringere. ;)
 
So che nn sono smith,ma ti provo ad aiutare,io ho una CASIO EXILIM Z65,e ti posso dire che mi trovo troppo bene(ci pensato un anno prima di comprare la fotocamera),ora nn vado nel dettaglio,ti posso dire che ha un display posteriore grande,scocca in alluminio,batteria al litio,a proposito come la vuoi con la batteria al litio o a pile normali?,supporta le sd come quella che hai fatto vedere,ma anche altri formati,io l'ho pagata in offerta nell'agosto di circa 1anno e mezzo fa 169,00 euro,aveva la custodia e la scheda incorporate nel pacco.dovrebbe costare su quella cifra ora senza custodia e scheda,prova ad andare nel sito della casio,li è spiegata,al limite chiedimi qualcosa.Figurati che la versione successiva salva i video direttamente in formato youtube,il che nn è poco.ti posso consigliare le panasonic che sono molto buone c'è ne una versione da 10megapixel!!!:shock:
le canon ne ho visto un modello(quelli rettangolari e piccole),ma nn mi ha convinto molto,sembrava un giocattolo,c'è una samasung che nn ricordo il nome,è piatta e nera,con una cosa rotonda in alto a sinistra(sarà l'obiettivo?boh?),cmq quando l'ho vista costava 220,00 euro(io avevo al massimo 175,00),se no l'avrei presa,io mi ero segnato 10/15 modelli in caso nn trovassi quella che cercavo.le sony cybershot ci sono,però stai attento che due partite di quelle avevano avuto problemi,ora nn ricordo se la batteria o altro,poi per essere più diretti devi vedere:
-quanti megapixel vuoi di risoluzione
-alimentazione,batteria al litio a pile alcaline
-scocca in alluminio o in plastica
-se la vuoi colorata o solo argentata,o nera
-se vuoi che i video che fai vengano registrati con l'audio(c'è ne alcune che nn lo registrano l'audio)
-l'autonomia
ti posso ancora consigliare le première ma hanno un flash fin troppo potente,le olympus sono ottime hanno dei "filtri" che ti permettono di fare le foto all'esterno davvero belle,c'è ne una serie colorata di queste e sono otttime ma un pò caruccie
 
Mi sono proprio dimenticato della discussione, chiedo scusa. Allora, di modelli in quella fascia di prezzo ce ne sono, sicuramente tra le marche citerei Sony, Canon e Olympus, c'è anche la Nikon che però non ho mai provato, a parte le Reflex (ottime). Difficile parlare di qualche modello in particolare, bisognerebbe averle provate. Direi comunque Sony DSC-W40 e W130, l'ottima Panasonic Lumix DMC-FX35 e FX55, Canon PowerShot A2000 IS (ottima serie), Canon PowerShot SX110 IS. In questi modelli controlla la compatibilità quindi il supporto con le memorie SD Card, cioè quella che hai tu, ma la cosa migliore secondo me è andare a provarle di persona in qualche negozio specializzato. ;)
 
canon A720IS. foto ben definite, costa meno di 200 euro e ti lascia anche una buona liberta di azione perche ha la modalità completamente manuale (una rarità da trovare sulle digitali compatte)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top