Consiglio acquisto fotocamera compatta!!

Pubblicità

fn2009

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao amici, devo acquistare una fotocamera compatta, avrei individuato alcuni modelli:
- Canon Powershot SX230 HS
- Sony DSC-HX7V
- Nikon Coolpix S9100
Secondo voi quale sarebbe il migliore acquisto?
Grazie

Gente...
se voi devreste consigliare una macchina fotografica per fare delle macro...quale sarebbe il vostro orientamento?

Grasssie:D

pregi: è una NIKON ,zoom maggiore delle altre due anche se ti accorgerai che è molto meglio avere un bel grandangolo che un potente tele ma se ce tanto meglio anche se a un certo livello viene a mancare la luminosità.prezzo ho visto che batteva le altre due.
sony non mi è mai piaciuta perche utilizzava e non so se utilizza ancora memorie dedicate solo per sony e che non puoi utilizzare su altre macchine.
canon estetica pessima.
queste sono mie considerazioni personali e non mi reputo assolutamente un esperto.ciao

@Blume ho provato qualche macro con una NIKON 5700 digitale ma circa 10 anni fa. ancora come nuova a parte la batteria che è andata.

pregi: è una NIKON ,zoom maggiore delle altre due anche se ti accorgerai che è molto meglio avere un bel grandangolo che un potente tele ma se ce tanto meglio anche se a un certo livello viene a mancare la luminosità.prezzo ho visto che batteva le altre due.
sony non mi è mai piaciuta perche utilizzava e non so se utilizza ancora memorie dedicate solo per sony e che non puoi utilizzare su altre macchine.
canon estetica pessima.
queste sono mie considerazioni personali e non mi reputo assolutamente un esperto.ciao
Se parli di grandangolo devo dire che la canon è di 28mm e la nikon di 24mm, cmq grazie per le considerazioni, per farsi una idea serve tutto.

guarda anche la risoluzione del monitor èmolto superiore alle altre,comunque è 25-450 di focale.una bestia vai su NIKON che non ti pentirai di sicuro.ciao e buone foto

Sony non guardarla nemmeno, i 16MP che dichiara non sono reali, le macchine fotografiche di ora al di sopra dei 12 MP vuol dire che quelli mancanti li crea la macchina fotografica. Sono anche io d'accordo con Titans, la Nikon offre una gamma focale ampia (25-450mm) e mi pare che abbia anch'essa lo stabilizzatore elettronico, fondamentale se vuoi fare foto ad alti valori di zoom. Però devo dire che la capacità di fare foto in immersione della canon la rende anch'ella interessante, tutto dipende cmq da che uso vuoi farne, se per esempio fossi un appassionato di immersioni ti consiglierei la canon :D

Pubblicità
Pubblicità