Consiglio acquisto fotocamera compatta/bridge

catapie

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,

ho intenzione di acquistare una nuova fotocamera ed essendo poco pratico della materia chiedo un parere a qualcuno un po' più esperto che vorrà aiutarmi.
La mia esigenza è quella di entrare in possesso di uno strumento che mi accompagni nei miei viaggi, quindi non cerco mirrorless o Reflex con ottica intercambiabile; per tale motivo mi ero indirizzato su una Bridge o una compatta che mi consenta sia di fotografare paesaggi (grandangolo) nonchè di garantirmi uno zoom decente per godermi eventuali safari in Africa.
Non ho un budget preciso...potrei pure avicinarmi ai 1000 euro, purchè la spesa sia per un dispositivo che possa accompagnarmi per diversi anni in modo soddisfacente, non essendo avvezzo a cambiare spesso la tecnologia acquistata.
Detto ciò....mi sono indirizzato verso:

1)Canon PowerShot G3X...prezzo di poco inferiore ai 1000 euro (su Trovaprezzi)
2)Panasonic Lumix DMC-FZ2000....prezzo di poco inferiore agli 800 euro ( su Trovaprezzi)

Non riesco a capire bene se la Canon "vale" i 200 euro spesi in più....potreste darmi una mano?
Mi sembra di capire che la Panosonic registri video di qualità superiore , ma abbia uno zoom un po' meno spinto...la grandezza del sensore è uguale.

Secondo voi, per le mie esigenze, potrei tenermi anche su una fascia di dispositivi più bassa? Secondo voi, sempre per le mie esigenze, ci sono quindi dispositivi migliori per il rapporto qualità/prezzo?

Perdonate lo scarso tecnicismo...ma ne capisco molto meno di voi :-)

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

catapie

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la disponibilità, Mario.
Leggevo che le compatte/bridge sono state soppiantate dagli smartphone...io ho un Huawei p30 pro...le fotocamere da me indicate possono rappresentare un valore aggiunto in termini qualitativi oppure tanto vale risparmiare soldi?

grazie ancora
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le fotocamere da te menzionate hanno una qualità che è alla grande un passo avanti rispetto a quella di uno smartphone. ma hanno un grosso problema, sono delle bridge superzoom, e le bridge ormai sono in via di estinzione perché sono grosse e ingombranti, a quel punto è possibile trovare mirrorless più compatte e con qualità migliore. Io avevo una Pentax, ma la ho usata pochissimo proprio per quello (sostituita con una Olympus om-e m10 mkiii).
Sinceramente, per il tuo uso, ti consiglio una compatta superzoom (visto che sei interessato a safari fotografici), restando nel sensore nel formato 1” che è un enorme miglioramento rispetto agli smartphone. Guarda per esempio la Panasonic Lumix TZ200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili