Consiglio Acquisto Entry-Level Budget 350 euro

Pubblicità

TehShishi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
mi affaccio per la prima volta al mondo delle fotografia e ho intenzione di acquistare una reflex con prezzo massimo 350 euro (non essendo un professionista mi sembra inutile acquistare macchine da 1000 euro).

Mi potete consigliare delle fotocamere entry-level con budget max 350 euro o se conoscete siti con offerte attive?

Una domanda forse stupida ma la voglio fare: sulla qualità di una foto incide più la macchina o l'obiettivo?

Grazie a tutti in anticipo

ciao,allora su quella fascia di prezzo stai sulla canon eos 1100d oppure nikon d3100 nuove o usato e accoppiarci un obiettivo decente tipo un 50mm (ottimo per imparare)
per esempio la d3100 usata si trova a circa 250-300 euro,e con i soldi che avanzano ti compri un secondo obiettivo tipo 50mm nikon 1.8 d oppure il 50mm 1.8 canon
incide molto l'obiettivo,l'unico vantaggio di un corpo macchina moderno,è la tenuta ad alti iso

In realtà se vai su un usato trovi anche la d5100 con 18-55 a quel prezzo, che se poi scopri che ti piace ti da anche qualcosina in più rispetto alla 3100 che attualmente la trovi nuova garanzia europa a 360€ sempre col 18-55. Sicuramente dopo un po di utilizzo quest'obiettivo ti starà stretto, ma a quel punto se scopri che ti piace puoi sempre investire in ottiche di livello superiore.

Ciao,
TehShishi ha esposto la mia stessa domanda e dubbio, ma da ignorante in materia, se dovessimo confrontare i due modelli che avete sopra citato, quale è migliore? quello più performante? ecc?

Un'altra alternativa, nel segmento DSLR, potrebbe essere la Pentax K500. usata dovrebbe trovarsi su quelle cifre.
Oppure guardare un corpo semi-pro di annata che pur presentando svantaggi in termini di gestione degli alti Iso, nonché in termini di funzionalità disponibili, disporrà di un'ergonomia migliore (mirino più grande e luminoso, migliore qualità costruttiva, ecc.).
Per quanto riguarda la domanda sulle differenze tra i due modelli è sufficiente leggersi qualche recensione e capire se le caratteristiche riportate per noi sono importanti o meno da giustificare una determinata scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro