Consiglio acquisto dolby surround 5.1

Pubblicità

Andrew03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Avrei bisogno un consiglio per acquisto un dolby surround 5.1 da utilizzare principalmente per guardare la tv, ps3 e magari musica.
Non sto cercando l'effetto del cinema ma un dolby completo (senza bluray) qualità prezzo convincente.
Il mio budget si aggira sui 200/250.
L'impianto devo utilizzarlo su un televisore samsung ue6800 con uscita audio digitale con cavo ottico.
Attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente
Ciao Andrea

Ciao a tutti,
Avrei bisogno un consiglio per acquisto un dolby surround 5.1 da utilizzare principalmente per guardare la tv, ps3 e magari musica.
Non sto cercando l'effetto del cinema ma un dolby completo (senza bluray) qualità prezzo convincente.
Il mio budget si aggira sui 200/250.
L'impianto devo utilizzarlo su un televisore samsung ue6800 con uscita audio digitale con cavo ottico.
Attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente
Ciao Andrea

ma una soundbar yamaha con sub woofer? non ti piace? cosi' eviti il lavoraccio di installazione del 5.1 .

Su questi pressi, i migliori, a occhio e croce, sono gli Yamaha o a limite anche gli Onkyo, anche se il pioneer HTP 071 lo reputo molto molto valido. ;)

no preferisco un 5.1

te lo dico perche' 1 ho sentito la soundbar yamaha + subwoofer in azione ed e' grandiosa , poi io ho un sony ht - fs1 , che va' da dio .
certo io ho comunque uno spazio limitato , era solo un consiglio :)

comunque pioneer e yamaha 5.1 vanno bene , fatti un giro e vedi dove costano meno.

di prodotti piu' professionali mi intendo poco , i miei amici hanno sistemi surround come lo cerchi tu.

ce' crisi xD

Ripeto, per i film registrati in 5.1, "ridimensionarli" in 2.1 è sempre una forzatura che ha poco senso.

Non lo metto in dubbio che si senta bene, ma se esiste un 5.1 da utilizzare con la relativa traccia nativa, è solo perché ha un senso logico, oltre che musicale. :)

certo , pero' ascolta un 2.1 o soundbar e un 5.1 in un buco di stanza e vedi quale va meglio....ci vogliono gli spazi e la giusta collocazione.

dipende anche dalla qualita' dei processori per il suono utilizzati.

sinceramente ho sentito 5.1 installati in stanze di 10mq....appena alzavi il volume era solo frastuono.

Diciamo che sono al mio ottavo HT installato a casa e, attualmente, ne ho due uno in salotto e uno in cucina.

Sono passato anche da soundbar e 2.1, ma nulla a che vedere.

Il mio HT più "grosso", tra l'altro dotato di un sintoamplificatore Onkyo TX-NR808, diffusori a torre Tesi 560 e subwoofer Sunfire HRS12, ce l'ho installato in una parte della cucina di circa 10mq, mentre il secondo, un kit di grande qualità della Canton, è installato in un salotto di 20mq. I due ambienti sono stati ottimizzati con posizionamento, accessori e misurazioni varie.

Se vuoi vieni ad ascoltare, specie quello in 10mq aperto da un lato su ambiente più grande, e giudicherai tu stesso. ;)

Guarda, in 10mq, se non vuoi spendere tanto, ci sono degli ottimi kit della Pioneer, ovvero l'HTP 070 e 071, che rendono una meraviglia, e costano per ora in offerta 199€, e vanno ottimamente per quello che costano, oltre al fatto che riesci a godere del suono decodificato in nativo 5.1 che NESSUNA soundbar, o NESSUN sistema 2.1 possono restituirti.

ok installami il 5.1 nella mia stanzetta a forma di L di circa 8/10 metri quadri.

considera che dentro ho 1 letto , 1 armadio , 1 scrivania con su tv e portatile , tavolino con su ps3 , cassettiera e finestra con balcone . ^__^

considera che vorrei anche potermici muovere li' dentro lol

dimenticavo 1 metro di muro e' occupato dal termosifone e poi ho delle mensole.

che dici ci sara' un po' di rimbombo dentro? :vv:

ogni stanza/utente ha la sua soluzione,non per tutti il 5.1 è il meglio che si può avere,io farei così

tv-------------------->2.1 scrauso
ps3-pc gaming------> cuffie
musica--------------->2.0 di qualità
film ------------------>5.1 da 2.000 euro a salire su

ognuno dovrebbe regolarsi e spendere per l'uso che ne deve fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro