Consiglio acquisto dissipatore

Pubblicità

TissyVanDeKamp

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
38
Ragazzi sono in procinto di acquistare il nuovo pc e vorrei alcuni consigli sul dissi.
La configurazione sarà all'incirca questa:

Case NZXT H440
MB MSI H170A Gaming PRO
CPU i5 6600
VGA MSI GTX 1070 Gaming X
RAM Kingston DDR4 2133 Hz 2x8 GB
SSD Samsung 850 EVO 250 GB
HD WD 1 TB blue
PSU XFX XTR 550W

Ok, non farò OC e probabilmente non mi servirebbe un dissipatore (vengo da un AMD 8320 che era un forno e quindi sono in paranoia io) ma preferirei acquistarne uno. Ero convinta di prendere un Kraken, consapevole di buttare bei soldi, ma ragazzi per me il fattore estetico è molto importante, quindi volevo una soluzione bella pulita e non un "obbrobrio" alla Noctua. Quindi ben vengano le prestazioni e il potafoglio ma un occhio anche all'impatto estetico.
Detto questo, spulciavo nel sito della Cryorig e più che l'R1 ho addocchiato il C1 e il C7, i cosiddetti low profile. Qualcuno li conosce? Sono buoni? Il C1 l'ho visto sui 65€, che non sono i 120€ del Kraken :asd:

Grazie a chiunque vorrà perderci tempo :P

Ragazzi sono in procinto di acquistare il nuovo pc e vorrei alcuni consigli sul dissi.
La configurazione sarà all'incirca questa:

Case NZXT H440
MB MSI H170A Gaming PRO
CPU i5 6600
VGA MSI GTX 1070 Gaming X
RAM Kingston DDR4 2133 Hz 2x8 GB
SSD Samsung 850 EVO 250 GB
HD WD 1 TB blue
PSU XFX XTR 550W

Ok, non farò OC e probabilmente non mi servirebbe un dissipatore (vengo da un AMD 8320 che era un forno e quindi sono in paranoia io) ma preferirei acquistarne uno. Ero convinta di prendere un Kraken, consapevole di buttare bei soldi, ma ragazzi per me il fattore estetico è molto importante, quindi volevo una soluzione bella pulita e non un "obbrobrio" alla Noctua. Quindi ben vengano le prestazioni e il potafoglio ma un occhio anche all'impatto estetico.
Detto questo, spulciavo nel sito della Cryorig e più che l'R1 ho addocchiato il C1 e il C7, i cosiddetti low profile. Qualcuno li conosce? Sono buoni? Il C1 l'ho visto sui 65€, che non sono i 120€ del Kraken :asd:

Grazie a chiunque vorrà perderci tempo :P
Beh..visto che non è un I5 K, già un CM Hyper 212 dovrebbe essere sufficiente. Non ha senso spendere di più..

Sono entrambi giganteschi, appunto non facendo oc non mi servono quei ventoloni sulla cpu. Nel pc precedente infatti avevo un CM GeminII M4 e non mi sembrava andasse male. Ho anche visto che in idle il cryorig C1 è molto silenzioso, ma nessuno di voi ne parla. Devo supporre abbiano problemi di qualche tipo questi low profile? @TheProdigy @Dieffe

Sono entrambi giganteschi, appunto non facendo oc non mi servono quei ventoloni sulla cpu. Nel pc precedente infatti avevo un CM GeminII M4 e non mi sembrava andasse male. Ho anche visto che in idle il cryorig C1 è molto silenzioso, ma nessuno di voi ne parla. Devo supporre abbiano problemi di qualche tipo questi low profile? @TheProdigy @Dieffe
Sinceramente non capisco perchè dovrei parlarne..
Se devo scegliere un low profile andrei cmq di Noctua, e/o se cerchi silenziosità andrei cmq di Noctua..

Saranno super ottimizzati ma i Noctua sono orripilanti e non li voglio tutto qua. Esisterà pure una via di mezzo credo. Chiedo a voi che sicuramente ne conoscete di altri case.

Saranno super ottimizzati ma i Noctua sono orripilanti e non li voglio tutto qua. Esisterà pure una via di mezzo credo. Chiedo a voi che sicuramente ne conoscete di altri case.
Ma l'Hyper 212?
Costa poco ed è silenzioso.
Come fai a dire che sono orripilanti i Noctua?
E poi..stai tutto il giorno a guardare dentro al case? :asd: Boh..

Ok cadrò nel clichè ma sono una donna e penso solo all'apparenza :asd: A parte gli scherzi spendo 130€ per un case fenestrato, voglio sleeve e tamarraggine ovunque. Il dissi stock è inguardabile e i dissipatori troppo grandi mi indispongono (ora ragequittate dal topic lo so xD). Senza spendere100+€ per un aio...ho visto in una recensione che il C1 è molto silenzioso in idle. Ero propensa per quello, sui 65€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro