@
Michele Del Giudice quello che hai detto e stai cercando di fare è una cosa totalmente insensata, vuoi cambiare il tuo attuale processore (ottimo) con uno che ti da prestazioni maggiori sui 2-3% ma non hai intenzione di fare overclock sull'attuale ...
Facendo un' oc sul tuo attuale processore riusciresti a superare le prestazioni del i7 3770k facilmente con un'oc molto basso ...
Poi mi chiedo, tu con un processore i7 2600k ancora hai il dissipatore stock e poi ci hai messo un ARCTIC Alpine 11 Pro Rev 2 (prestazioni pari allo stock) ?
Scusa la franchezza, ma quello che hai fatto fino ad ora (comprare cpu con moltiplicatore sbloccato, mobo da OC e cambiare il dissipatore stock con altri due dissipatori con le stesse prestazioni dello stock ) e quello che hai intenzione di fare (cambiare cpu con prestazioni semi identiche, spendere 10€ per un'altro dissipatore simile allo stock) è un'ottimo modo di buttare i soldi nel cesso...
La prima cosa che mi viene in mente è, ma che te lo sei fatto a fare una build OC se poi non vuoi fare OC? Avresti potuto risparmiare o investire in altri componenti quei 50-100€.
Quello che ti consiglio io, è solo di prendere un buon dissipatore e overclockare la cpu (anche se dubito fortemente che usi quella cpu anche al 80% delle sue capacità)!!!
Dissipatori da cui puoi partire per il tuo i7 2600k sono
Hyper 212 EVO e
RAIJINTEK Themis
se vuoi aggiungici anche la
pasta termica Arctic MX-4 e sarai in grado di lanciare anche i shuttle nello spazio con il tuo pc...