Consiglio acquisto di SSD e HDD?

Pubblicità

dani1992

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti avrei bisogno di comprare un ssd e un hdd; per il primo avevo pensato ai samsung visto che mi sembra di aver capito essere i migliori, ma sono indeciso tra la versione base da 120gb e la versione pro da 128, ci sono molte differenze prestazionali per l'uso quotidiano?
Per l'hdd, che servirà per i dati, pensavo a un wdc green da 1tb o anche 2tb visto che la differenza è solo una ventina di euro. Consigli?

Allora, per quanto riguarda i green io te li sconsiglio, per quello che so, sono più lenti e qualcuno dice durino meno, meglio un blu o un black (io ho un black da vari anni ed è perfetto, e considera che scrivo e cancello dati continuamente). Ho avuto buone esperienze anche con i toshiba e brutte con i maxtor-seagate. Ti parlo solo di mie esperienze, molti si trovano bene con i seagate.
Le ssd samsung sono ottime, nn so se le migliori, ma veramente ottime.
Esistono i modelli 830 (ormai superati), 840 (120gb, 250gb e 500gb e hanno 3 anni di garanzia) e 840 pro (molto più veloci, con qualche gb in più e con 5 anni di garanzia). Ad agosto dovrebbero uscire i modelli evo, che rappresenteranno l'evoluzione degli 840 base, ormai meglio aspettare. Ho letto una recensione degli evo e sembrano quasi al livello degli 840 pro. Poi considera che sicuramente ci saranno dei cambiamenti positivi dei prezzi.

Grazie allora penserò al blue, il black è un po troppo tanto mi serve solo per storage. Per l'ssd vorrei la versione pro però aspetto l'uscita degli evo per vedere se il prezzo cala un po, anche se non ci spero!

Grazie allora penserò al blue, il black è un po troppo tanto mi serve solo per storage. Per l'ssd vorrei la versione pro però aspetto l'uscita degli evo per vedere se il prezzo cala un po, anche se non ci spero!

Bravo. Quando sarà il momento, vai di 840 pro!! Non rimarrai deluso! Una bomba!! :ok:

Mentre aspetti gli evo, vieni a leggere la mia recensione dell'840 pro in alto in evidenza potrebbe interessarti!!

ciaooooo :D

p.s.

il disco meccanico prendilo veloce così non sfigurerà troppo vicino al tuo ssd nuovo fiammante!!

Per il disco magnetico ho letto bene anche dei wd red per uso storage, qualcuno li ha provati o sa come vanno?

Non so dirti dei red ma ti posso dire che il blue è silenzioso e abbastanza veloce media di 80/90mbs
Veramente un acquisto da consigliare
l ho pagato 40 €

Si infatti di blue ne ho già uno da 500gb e non è male; volevo sentire come era questo red altrimenti andrò di nuovo di blue.

scusate se uso questa discussione, ma secondo voi prendere oggi un SSD samsung 830 da 120gb a pochi € tipo 40-50€ è un affare o un modo per buttare soldi?

p.s. sono uno studente e un ssd tipo l'840 pro me lo scorderei nuovo...sigh.. disponibilità ovviamente limitata...

grazie

scusate se uso questa discussione, ma secondo voi prendere oggi un SSD samsung 830 da 120gb a pochi € tipo 40-50€ è un affare o un modo per buttare soldi?

p.s. sono uno studente e un ssd tipo l'840 pro me lo scorderei nuovo...sigh.. disponibilità ovviamente limitata...

grazie

fatti mandare una schermata come questa

garanzie.webp

li puoi vedere il numero delle accensioni, il tempo di power on e i tb scritti.

poi ti regoli tu. come dire il conta kilometri dell'ssd.

ok? se hai bisogno chiedimi pure ok?!!?!? non fare complimenti !! SSD rocks !! :rock:

fatti mandare una schermata come questa

Visualizza allegato 71393

li puoi vedere il numero delle accensioni, il tempo di power on e i tb scritti.

poi ti regoli tu. come dire il conta kilometri dell'ssd.

ok? se hai bisogno chiedimi pure ok?!!?!? non fare complimenti !! SSD rocks !! :rock:

qualora ci fossero poche ore di vita (dice che l'ha acquistato nel 2012) cmq non sarebbe male vero?... grazie infinite

Io posseggo da ormai 3 anni 3 hard disk Caviar Green (2tb + 1tb +1tb) e vanno benissimo, molto silenziosi e freschi... differenze di velocità tra il Blue e il Green ne ho notate pochissime quindi mi sento di consigliarti il Caviar green alla grande! soprattutto perché hai anche la possibiltà di prenderlo da più di 1TB in quanto i Caviar Blue si fermano a quello a differenza del Green che fin'ora arriva a 4TB.

I green sono più lenti (anche se la differenza non si nota molto). Poi l'esperienza di chi lo ha è sempre meglio di qualsiasi test. I blue sono i migliori secondo me, poi dicono che i black sono rumorosi, ma il mio non lo sento proprio. I red (come i green) non li ho mai provati, ma ho letto che sono ottimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro