DOMANDA Consiglio acquisto decoder Tv

Pubblicità

musicplay93

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
60
Ciao a tutti,volevo acquistare un decoder TV per poter guardare i canali tv tramite antenna,
Lo userei per connetterlo al proiettore tramite cavo HDMI

C'è qualche decoder con uscita audio jack o bluetooth così da poter collegare delle casse esterne?
Purtroppo il proiettore che ho(Epson Co w01) non ha uscite audio
Budget 40 euro

Grazie a tutti

Tempo fa avevo questo,ma l'ho reso perché mi era arrivato difettoso,ora è salito un sacco il prezzo

Allegati

• Screenshot_2023-06-16-18-36-12-486_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    Screenshot_2023-06-16-18-36-12-486_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.webp
    246.1 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Ciao, per quanto riguarda l'uscita audio basta utilizzare un audio extractor, poi dipende dal tipo di ingresso presente sulle casse o dalla volontà di aggiungere dac/amplificatore per migliorare la qualità.

Per il decoder opterei per un semplice decoder linux based 1080p

Ciao, per quanto riguarda l'uscita audio basta utilizzare un audio extractor, poi dipende dal tipo di ingresso presente sulle casse o dalla volontà di aggiungere dac/amplificatore per migliorare la qualità.

Per il decoder opterei per un semplice decoder linux based 1080p
La mia intenzione era guardare i canali tv con il proiettore,mi bastava anche un decoder stick da 20 euro, è solo che non posso collegarci casse esterne dato che il sistema audio 3.1 della Sony che ho supporta l'Audio jack o bluetooth
O in alternativa qualcosa di simile al decoder in foto che ho messo all'inizio ma il prezzo è lievitato parecchio

Niente ingresso ottico sul Sony?
Si c'è l'ha (spdif) ha anche entrata HDMI, però il Sony è un po' lontano dal proiettore,mi ritroverei con il cavo in mezzo al passo,ecco perché preferivo un decoder con il bluetooth
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente ingresso ottico sul Sony?
Fino ad ora stavo controllando su Amazon e ho trovato solo 2 decoder smart con entrata antenna ,tutti e 2 sopra gli 80 euro,mi sa che l'unica opzione è trovarne uno più economico con entrata spdif

Ultima modifica:
Come al solito il data entry di Amazon è stravagante: quello è un decoder DVB-T e DVB-C, cioè digitale terrestre o via cavo (quella che si usa in Svizzera), non è un decoder satellitare.
Sì, puoi collegare l'antenna normale tramite adattatore (da valutare se sia maschio o femmina ma quello lo vedrai poi).

Come al solito il data entry di Amazon è stravagante: quello è un decoder DVB-T e DVB-C, cioè digitale terrestre o via cavo (quella che si usa in Svizzera), non è un decoder satellitare.
Sì, puoi collegare l'antenna normale tramite adattatore (da valutare se sia maschio o femmina ma quello lo vedrai poi).
Allora compro questo,dovrebbe essere dvb t2 che sarebbe il nuovo standard dopo lo switch off

https://www.amazon.it/dp/B096V88CFG...DG5G53N7PZE7E9H&tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Poi in teoria nella confezione ci dovrebbe essere l'adattatore da verificare come dici tu se sia maschio o femmina

Oppure optare per un modello un po' più costoso che abbia sempre ingresso spdif, però non sono riuscito a trovarlo

Ultima modifica:
Aggiornamento: alla seconda accensione il decoder non si accende più, alimentatore fuso,ho fatto il reso

Mi chiedevo se c'era in commercio qualche decoder con la funzione hbbtv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro