DOMANDA Consiglio acquisto cuffie

Pubblicità

gnUmbs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Sebbene sia un assiduo lettore di Tom's Hardware, fino ad ora non avevo mai frequentato di persona il forum...Oggi ho pensato di iscrivermi, per chiedervi un consiglio, sperando di poter partecipare attivamente alla community.

Dunque, sono intenzionato ad acquistare delle cuffie. Sostanzialmente, ascolto ogni genere di musica: principalmente rock e derivati, ma molto spesso anche musica dance, rap e talvolta brani di musica classica. Desidero delle cuffie con buona fedeltà, in grado di poter riprodurre l'intera gamma sonora senza strafare (dal momento che ascolto parecchi generi). Mi piace che i bassi siano profondi ma non "prepotenti" e allo stesso tempo amo poter ascoltare degli alti abbastanza "squillanti".

Dovrò utilizzare queste cuffie principalmente per ascoltare musica, non sono un gamer, al massimo le utilizzerò per godermi qualche film dal pc. Per la musica, utilizzo un iPod Touch o un Asus Nexus 7, per cui mi piacerebbe avere una discreta resa pur non utilizzando amplificatori appositi (quindi le cuffie che cerco non dovranno avere un' impedenza troppo alta, devono poter essere "spinte" anche da dispositivi mobili).

Inoltre, devono essere comode (alla lunga alcune cuffie diventano fastidiose) e sufficientemente isolanti dal mondo esterno. :asd:

Come prezzo, vorrei stare attorno ai 150, al più 180€.

Per il resto, non so..Mi piacerebbe che siano anche wireless, ma forse è chiedere troppo e potrei accontentarmi di normali cuffie wired (ma non si sa mai). Se avessero un piccolo cofanetto in dotazione neanche sarebbe male, dal momento che conto di portarle parecchio in giro.

Spero abbiate molti consigli da darmi :D Tra quelle che ho visto io, mi convincono abbastanza le Sennheiser HD598, che più o meno rispondono a buona parte dei requisiti, ma vorrei qualche altro termine di paragone. Idee ?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro