[CONSIGLIO] acquisto cuffie Sennheiser

Pubblicità

marcasnow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti
Ho già letto varie discussioni e sto valutando l'acquisto di una buona cuffia per l'ascolto della tv serale ma più che altro nella visione in tarda serata di qualche films tramite dolby sorround della yamaha.
Immagino che il miglior audio si abbia con la cuffia collegata via filo ma vorrei evitare di avere fili tra i piedi.
Un amico mi ha consigliato le sennheiser rs 170 o meglio ancora le 180 che sono wifi.
Confermate che, per un buon suono (anche se non ho un udito allenato) vanno bene entrambe e sono ottime cuffie?
Quale consigliate tra le due?

Ciao a tutti
Ho già letto varie discussioni e sto valutando l'acquisto di una buona cuffia per l'ascolto della tv serale ma più che altro nella visione in tarda serata di qualche films tramite dolby sorround della yamaha.
Immagino che il miglior audio si abbia con la cuffia collegata via filo ma vorrei evitare di avere fili tra i piedi.
Un amico mi ha consigliato le sennheiser rs 170 o meglio ancora le 180 che sono wifi.
Confermate che, per un buon suono (anche se non ho un udito allenato) vanno bene entrambe e sono ottime cuffie?
Quale consigliate tra le due?
Beh usando i modelli wireless non usi il sintoamplificatore.
Io ho delle sennheiser 518 collegate via filo al sinto ed è un buon modo per vedere i film
Tra quei 2 modelli wireless non c è grabdissima differenza e se un colore ti piace di piu prendi quello

Ultima modifica:
Ciao e grazie della risposta.
In che senso non uso il sinto?
Proprio in questo, volevo chiedere se il collegamento di miglior qualità doveva avvenire al sintoamplificatore o alla tv.
Intendi questo?

Secondo me se colleghi le cuffie wireless al sintoamplificatore senti un rumore di fondo amplificato, perché il wirless ha sempre un rumore di fondo.

In ogni caso, sì, se punti sul wireless le migliori sono le RS 180 e ti assicuro che sono fantastiche, ho avuto modo di provarle e ne sono rimasto impressionato. Accetta comunque il fatto che una cuffia con filo collegata al sintoampli si sente meglio, io mi comprerei un cavo prolunga e amen.

Poi come dico sempre: Se punti sulla comodità vai di wireless, le RS 180 son incredibili (per essere wireless).

Quindi, mi puoi confermare che c'è differenza tra le 180 e le 160?
Da quanto capito allora dovrei collegare le cuffie direttamente alla tv per aver un audio pulito? Quabdo vedo un film con audio sorround se le cuffie sono collegate alla tv si sente lo stesso bene?

Confermo, la differenza valutabile è con le 170 che hanno un tasto per virtualizzare il suono ma a mio avviso le 180 sono migliori. Queste cuffie sono pensare per essere collegate alla tv quindi si, vai tranquillo. Se sei fortunato magari il rumore di fondo neanche lo senti, ci sono molti feedback contrastanti. Io ti dico che tutto quello che è wireless ha rumore di fondo ma solitamente dipende da mille fattori il sentirlo forte o meno.

Confermo, la differenza valutabile è con le 170 che hanno un tasto per virtualizzare il suono ma a mio avviso le 180 sono migliori. Queste cuffie sono pensare per essere collegate alla tv quindi si, vai tranquillo. Se sei fortunato magari il rumore di fondo neanche lo senti, ci sono molti feedback contrastanti. Io ti dico che tutto quello che è wireless ha rumore di fondo ma solitamente dipende da mille fattori il sentirlo forte o meno.

Grazie Nefasto.
Ancora due cose: quindi è meglio collegarle alla TV o all'Ampli? Io le userei quasi solo con films con audio dolby sorround quindi vorrei riprodurre quasi lo stesso audio anche con cuffie.
Con i cavi di serie, si ha il miglior suono o è meglio cambiarli con cavi più performanti?

Ultima modifica:
Purtroppo anche se migliori il suono con cavi o ampli il wirless lo sporca sempre.
Io ti direi di fare delle prove con l'ampli, se senti distorsioni o un costante rumore di fondo lascia perdere e collega solo alla TV.
Se non puoi fare delle prove collegale alla TV come pubblicizza la Sennheiser.

In ogni caso, sarei curioso di sapere se collegate all'ampli generino rumore di fondo costante e fastidioso, se puoi e se le compri scrivi qui le tue opinioni :)

Un utente tempo fa si lamentò che a dieci metri perdevano il segnale, controlla di non dover andare troppo lontano dal ricevitore quando le usi. Il ricevitore dovrebbe gestire il dolby il dts ecc. ma ovviamente non lo paragonerei mai ad un ampli e relativo sistema audio.

la tv è distante circa 3 metri dal divano quindi direi abbastanza vicino. Io preferirei collegarlo all'ampli in quanto la tv è appena al muro e immagino che il cavo non sia abbastanza lungo per fare il giro dalla tv all'uscita dei cavi sotto l'armadio. Appena mi decido di acquistarle provo subito con l'ampli anche se, per vedere solo la tv, devo per forza accendere l'ampli :-(
In caso non andasse bene e dovessi collegarlo all tv, che cavo dovrei acquistare per averlo così lungo?
magari uno meglio di quello di serie!

Nefasto mi leveresti solo più questo dubbio sul cavo da utilizzare?

Ciao, perdonami se rispondo solo ora.
Purtroppo non so che dirti, ho guardato ma non ho letto da nessuna parte migliorie cambiando cavi o che marca di cavi possa andar bene.
Direi che essendo wireless qualsiasi cavo va bene, basta che sia "maschio-maschio".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro