Consiglio acquisto cuffie musica mp3 e scheda audio

Pubblicità
Basta che metti come paese d'origine gli USA e la limitazione europea sparisce, avevo lo stesso problema con il sansa clip.

Le cuffie a 32 ohm puoi usarle tranquillamente senza ampli, anche le 64 ohm volendo, ma potresti iniziare ad avere problemi con il volume.
Le Creative sono belle cuffie, ma se non le tratti bene nel portarle in giro potresti romperle, però vanno più che bene con il mio Sansa Clip.

PS http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297515 ecco la soluzione al 5 o 6 post

Non si può cambiare paese nei walkman purtroppo, sono impostati di fabbrica.... Ti dico per esperienza se vuoi usare il walkman ti serve un ampli.

Ultima modifica:
Turo ,mi sa che il primo è un bug solo per quel modello, mentre l'altro è una vecchia serie in cui si poteva cambiare ancora dal service menu... fidati, ci ho smanettato per mesi....... (è grazie al walkman che ho iniziato a costruire ampli)

Fortuna che non l'ho comprato il Walkman allora :D
Comunque il Fiio e6 va bene se si tratta di aumentare solo il volume e costa un 30 euro mi pare di ricordare.
Probabilmente uno dei tuoi va molto meglio però :D

Resto dell'idea che i cowon siano la soluzione ideale per i lettori portatili, hanno una bella potenza.

Le k518 comunque hanno una sensibilità molto alta, quindi dovrebbero andare anche con lettore limitato, 115 db sono veramente tanti, molto più dei 105 delle Creative aurvana,
Le k141 sono difficili da pilotare per qualsiasi lettore, 55 ohm con 101 db/mW, sfido che ti facciano da fermacarte :D

I cowon sono magnifici :rock1: però non ne ho purtroppo.... io ho un fiio e5, ed è di buona qualità. Non consiglio l'e6 perchè avevo letto che si sentiva meglio l'e5, un pò più naturale. Come potenza, diciamo che amplifica un pochino, giusto per sentire un po più alto, ma a me bastava :ok:.
Potrei anche costruirne uno in effetti, ma non sarebbe il mio ma un più basilare (meno audiofiloso :D) , il famoso Cmoy . Il vantaggio è che con 30 euro più o meno lo si costruisce :+1:
Il sansa è stupendo !

Ultima modifica:
Il sansa è stupendo !

Secondo me il sana è uno dei migliori lettori che c'è in giro al momento: minuscolo, indistruttibile (ho fatto un paio di cappottoni in mountain bike e non ha fatto una piega), costa poco, legge i flac e ha una buona qualità.

Tornando alle cuffie ci sono anche le nuove k550 della Akg, studiate anche questo per i lettori con una sensibilità altissima(come le k518), ma sono un pochino fuori budget.
Anche le k540 dovrebbero andare, ma non le conosco.
Ricordo che i decibel non sono una scala lineare (mi pare sia logaritmica) e 114 è molto di più di 105.

La cosa che mi spaventa della k540 sono i padiglioni auricolari in quel materiale strano (non so come si chiama ma mi richiama alla mente gli interni delle pellicce invernali) che mi fanno sudare molto le orecchie dopo che le tengo un po... invece le 518 hanno il classico materiale utilizzato per le cuffie

Sembra il materiale di cui sono fatti all'interni i caschi seri, se è quello è super traspirante.
Quello delle K701 è fatto così.

turo se non sbaglio i decibel sono lineari, ma l'orecchio umano è logaritmico per il modo in cui è costituito l'organo uditivo interno!

La cosa che volevo sapere e se le 518 sono versatili per quanto riguarda i generi musicali, perchè mi sembrano propense per musica da dj quindi house e techno e io non ascolto per niente quei generi, ma solo rock e un pò di metal...
E comunque non ho mai avuto problemi di audio basso nel walkman pur avendolo provato con miriadi di cuffie... Il mio è un sony walkman e464.
Inoltre come altre cuffie sempre portatili akg ci sono le k450 e le k451 che mi sembrano resistenti e di buona fattura... con 32 ohm di impedenza... Promettono bene?

Ultima modifica:
L k518 sono un po' spostate in basso, ma nulla di preoccupante.
Belle le k451 hanno anche il cavo sostituibile, però non so come siano.

Ti dico questo perchè sono uno sfortunato possessore di un paio di monster beats studio comprate molto tempo fa... E devo dire che non mi trovo per niente bene, per questo avevo questo timore... Comunque le k451 mi sembrano interessanti per il mio utilizzo ma non ne ho mai sentito parlare. Su qualche altro marchio posso trovare qualcosa di buono? Per esempio sennheiser?

Li k518 sono molto più bilanciate delle Monster.
Le Senn belle costano tutte tanto.... (e a me non piacciono neanche quelle :d)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro