Consiglio acquisto cuffie gaming e tv

Pubblicità

Misery

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,
ho delle vecchie Sennheiser che non ne possono più.
Vorrei provare delle cuffie wireless per gaming (dotate di microfono), ma non solo.
Gli utilizzi sarebbero i seguenti:
- PC (per giocare a sparatutto online, quindi che isolino il più possibile!)
- PS3
- FILM HD: che simulino quindi un 5.1 o che siano realmente 5.1

Budget massimo 150 euro
Grazie e complimenti davvero per il sito e per tutti i consigli che date!
Sono andato sul sito Sennheiser ma non ho trovato cuffie wireless gaming impostando ps3 e pc.
Magari ci sono anche altre marche!

wireless non ci sono molto di marche serie perchè hanno un calo di qualità del segnale rispetto al filo... detto questo il wireless ti interessa ancora?

wireless non ci sono molto di marche serie perchè hanno un calo di qualità del segnale rispetto al filo... detto questo il wireless ti interessa ancora?
:boh: non lo so più :look:
Potresti consigliarmi pls una cuffia wired e una wireless (anche se ho capito che tu non la compreresti mai!)
Il filo non è molto comodo per i film in tv...il cavo sta tirato tipo rete da tennis!

Grazie mille

inizio segnalando questo sito con varie recensioni... anche da prendere con le pinze talvolta Head-Fi.org - Headphone forums and reviews for audiophiles
per quelle con cavo spesso basta una prolunga e il cavo non è più teso
siccome l'uso è eclettico
ti chiedo
1 sul pc la scheda è ancora quella che hai nella lista?
2 in casa hai anche un impianto home theatre o un sintoampli A/V con uscita cuffie?

perchè se si la situazione è assai vantaggiosa

ti chiedo
1 sul pc la scheda è ancora quella che hai nella lista?
2 in casa hai anche un impianto home theatre o un sintoampli A/V con uscita cuffie?

perchè se si la situazione è assai vantaggiosa

1) ho aggiornato il pc sul mio profilo. La motherboard è una ECS P55H-A
2) ho un sinto amplificatore pioneer datato ma ancora qualitativamente ottimo a cui sono collegate le casse e il subwoofer. Ho un impianto 5.1

Vado intanto a vedere il sito che mi hai consigliato. Grazie ancora!

Per il Wireless lascia stare, veramente.
Se vuoi qualcosa con quelle caratteristiche e senza filo, ti consiglio un budget non inferiore ai 150 €, è la cifra più modesta che mi viene in mente, considerando che vuoi in sostanza un DSP esterno, che gestisca le funzioni Dolby e simili.

potrebbe essere che il tuo sintoampli supporta il dolby pro logicII o cmq il dolby headphone e che sia attaccabile alla ps3?... perchè se sì mandi il segnale audio al sintoampli e ci attacchi un buon paio di sennheiser gaming come le pc320 o pc330 che sono nel budget e differiscono del fatto che le prime sono circumaurale e le seconde sovraurali

PS scusa i potrebbe ma non sapendo che modello è non ho potuto andare a vedere

vedo che supporta il virtual back... hai possibilità di provare a vedere se funziona anche con le cuffie? se si siamo a cavallo

vedo che supporta il virtual back... hai possibilità di provare a vedere se funziona anche con le cuffie? se si siamo a cavallo

Non so come si faccia, ma appena arrivo a casa ci studio. Visto dove è elencato forse so come impostarlo, ma non ho ben capito cosa dovrei verificare.
ps: ma sul prezzo delle cuffie incide parecchio il microfono? Perchè sto valutando l'idea di farne a meno!

bhè fai che il microfono lo devono far pagare e per stare nel budget i driver cuffie sono della classe inferiore a quelladel costo della cuffia tipo la pc320 la prendi a 70... ma hanno i driver delle cuffie da 40-50

Il virtual back è uno dei modi advanced surround del mio Pioneer, e simula un diffusiore posteriore quando ascolto un canale dts-es su un impianto 5.1. Quando però inserisco le cuffie tutti i modi advanced vengono disattivati e automaticamente l'amplificatore si mette in modalità phones.
Tuttavia, anche in modalità phones, l'aplificatore continua a indicarmi se il segnale audio è un dts o un dolby digital o un due canali (le scritte non compaiono dove di solito, ma in un'altra zona del display e inn bianco anzichè rosso....quasi come ad evidenziare che il dts è via cuffie e non via diffusori)...ma forse questo non vuol dire niente?

- - - Updated - - -

Per il Wireless lascia stare, veramente.
Se vuoi qualcosa con quelle caratteristiche e senza filo, ti consiglio un budget non inferiore ai 150 €, è la cifra più modesta che mi viene in mente, considerando che vuoi in sostanza un DSP esterno, che gestisca le funzioni Dolby e simili.
Grazie mille Smith della risposta. In effetti fino ad ora mi hanno consigliato solo queste che però, per me, sono fuori budget e mai e poi mai ce li spenderei! Cosa è un dsp?

non vorrei che in modalità phones non simuli il 5.1 come invece fa con le casse... peccato altrimenti ti potevi prendere delle cuffie serie e simulare il 5.1... per le gaming le sennheiser u320 si collegano a tutto se non sbaglio
tuttavia se qualcuno sa più di me di simulazione 5.1 segui i suoi consigli

cmq prima di buttarmi sulle gaming provere varie volte per capire se pioneer simula il 5.1 in cuffia
altrimenti ho sentito parlare anche del mixamp di astro che dovrebbe gestire la simulazione ma non conosco direttamente il prodotto quindi qualità? film? sono domande anche per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro