Consiglio acquisto cuffie di qualità.

gherard

Nuovo Utente
6
0
CPU
Notebook HP DV7-6199SL
Ciao a tutti

Mi hanno da poco regalato una scheda audio interna per pc, ASUS STRIX DLX, a cui vorrei affiancare delle buone cuffie (budget sui 150 euro).

https://www.asus.com/it/Sound-Cards/STRIX-RAID-DLX/

Alcuni dettagli:

1) Utilizzo principalmente gaming. Ascolto sì musica (formato FLAC, CD o tramite Deezer), ma prettamente il tutto lo ascolto a parte tramite un sintoamplificatore + casse in soggiorno. Potrebbe però attrarmi la possibilità di collegarle anche di là tramite adattatore 6,3 jack (non obbligatorio cmq).

2) Obbligatorio che siano over-ear (orecchio coperto)

3) Eviterei come la peste materiali tipo l'ecopelle (teknopelle, similpelle....sono tutti sinonimi). Per i padiglioni andrei di tessuto o pelle (se esistono).

3) Questione microfono: averlo integrato alla cuffia sarebbe l'ideale. Averlo esterno come lo trovate? Sarebbe da metterlo in formato clip o cosa?
A volte ho il problema di dover parlare piano (ragazza con sonno leggerissimo), quindi averlo troppo distante dalla bocca mi costringerebbe a parlare più forte? Se lo setto troppo sensibile si sentirebbero i click del mouse per capirsi?

Come marchi sto seguendo Sennheiser, BayerDynamìc o Audio Technica. Ne avete altri da consigliare?
Per dirvi, se dovessi prenderle con il mic incluso andrei forse di Sennheiser Gaming One.

Se dovessi prenderle senza mic, sto guardando le BayerDynamic Dt770 o 990 PRO.
Ma qui andiamo nel settore più specialistico. Che differenza ci sarebbe poi tra questi 2 modelli poi?
240 Ohm oppure 600? Calcolando che la scheda audio arriva a 600 ohm, valuto queste oppure l'audio risulterebbe troppo basso?
C'è parecchia differenza di qualità tra queste BayerDynamic e le Sennheiser soprelencate per capirsi? Oppure per uso pc risultano praticamente uguale? (non faccio registrazione).

Non ho così tanta esperienza in questo settore, quindi mi affido a voi. Diciamo che però tra amici che suonano, concerti che seguo, cd che sto comprando a manetta etc. mi sto appassionando anche troppo a questo settore (ok che il settore musicale contrasta con il gaming, visto che spesso si parla di audio compresso). In ogni caso vorrei qualcosa di buono. Diciamo che preferisco spendere di più senza avere rimpianti dopo (se bisogna sforare il budget, ok, si sfora).

Un saluto intanto a tutti!
 

gherard

Nuovo Utente
6
0
CPU
Notebook HP DV7-6199SL
Mi sono reso conto di aver sbagliato sezione....qualche MOD potrebbe gentilmente spostare il tutto nella sezione "Diffusori e cuffie"?

Grazie
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Secondo me devi prima decidere se vuoi una cuffia da gaming o per ascolto musica, perché non troverai mai una cuffia come si deve per la musica dotata anche di microfono

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!