RISOLTO consiglio acquisto cpu

Pubblicità
la build che ti avevo fatto va bene, come processori metti il Core i9-13900K (non c'è ragione di prendere la versione liscia 13900 senza la K: costa di più ed ha frequenze inferiori); invece la veriosne KS non è necessaria; vale la pena invece raddoppiare la RAM mettendo 64 GiB ad alta frequenza
è inutile prendere come scheda video una RTX serie 4000 se non devi giocare, salvo che tu non usi programmi in grado di sfruttare l'accelerazione GPU, non mi pare sia questo il caso (l'alta parallelizzazione dei CUDA core non mi risulta sia sfruttabile in Python, salvo che non si chiamino librerie native in C)
Userò questa configurazione con la 4090 e gra
non c'è bisogno di adottare ulteriori misure, il raffreddamento integrato a 3 ventole è sufficiente, non devi cambiare i pad termici sulla PNY RTX 4090 quando la scheda è nuova, tale operazione si fa eventualmente dopo qualche anno se rilevi temperature anomale;
per tenere meglio le temperature può essere utilile un undervolt (NVidia dice che non serve, molti utenti lo fanno); se hai l'intenzione di fare undervolt, dopo che hai montato tutto puoi eventualmente chiedere nella discussione dedicata a RTX serie 4000 qui: https://forum.tomshw.it/threads/nvidia-rtx-4000-lovelace.886297/
Ok grazie mille

la build che ti avevo fatto va bene, come processori metti il Core i9-13900K (non c'è ragione di prendere la versione liscia 13900 senza la K: costa di più ed ha frequenze inferiori); invece la veriosne KS non è necessaria; vale la pena invece raddoppiare la RAM mettendo 64 GiB ad alta frequenza
è inutile prendere come scheda video una RTX serie 4000 se non devi giocare, salvo che tu non usi programmi in grado di sfruttare l'accelerazione GPU, non mi pare sia questo il caso (l'alta parallelizzazione dei CUDA core non mi risulta sia sfruttabile in Python, salvo che non si chiamino librerie native in C)
ciao caro alla fine ho preso un full tower il rog hyperion come case e un ssd nvme di gen 5 ,essendo che quella che mi hai consigliato è di gen 4 quale posso mettere di gen 5 con ram anche con 8000 mhz o oltre nel caso ne prendo con maggiore mhz? grazie in anticipo

Ultima modifica:
quale posso mettere di gen 5
il Crucial T700 (alla stessa pagina lo torvi nei formati 1, 2, 4 TB sia con dissipatore che senza)
oppure i Firecuda 540
poi non ho capito si quali componenti mi stai chiedendo: schede madri? al momento il PCIe 5 ce l'hanno su un solo slot M2
le RAM ad altissima frequenza costano molto, c'è questo kit da 48 GB 8200 MT/s
ma che te fai? penso che sia un'esagerazione

il Crucial T700 (alla stessa pagina lo torvi nei formati 1, 2, 4 TB sia con dissipatore che senza)
oppure i Firecuda 540
poi non ho capito si quali componenti mi stai chiedendo: schede madri? al momento il PCIe 5 ce l'hano su un solo slot M2
le RAM ad altissima frequenza costano molto, c'è questo kit da 48 GB 8200 MT/s
ma che te fai? penso che sia un'esagerazione
Ti stavo chiedendo la scheda madre appunto che supporti quelle ram ed anche se è un solo solo pci 5 per m2

Ciao, vorrei chiederti un consiglio per un upgrade, premetto che non ho un uso gaming, dovrei virtualizzare 2 macchine che sfruttano 4core ciascuna, al momento possiedo un 7700k ma ne regge solo una (con il 76% di utilizzo CPU), volendo restare su ddr4 per questione di costi quale CPU mi consiglieresti per reggerle entrambe continuando comunque a fare un uso desktop del pc?

Ciao, vorrei chiederti un consiglio per un upgrade, premetto che non ho un uso gaming, dovrei virtualizzare 2 macchine che sfruttano 4core ciascuna, al momento possiedo un 7700k ma ne regge solo una (con il 76% di utilizzo CPU), volendo restare su ddr4 per questione di costi quale CPU mi consiglieresti per reggerle entrambe continuando comunque a fare un uso desktop del pc?
apri una tua discussione e inserisci la lista di quello che hai già e di un ipotetico budget, se iniziamo discuterne qua facciamo un altra pagina di thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro