DOMANDA Consiglio acquisto CPU

Pubblicità

xMiele

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Buonasera ragazzi,

a breve vorrei cambiare la CPU del mio PC, attualmente possiedo un i5 4440. Vorrei qualcosa di adatto al gaming, ma possibilmente anche qualcosa che mi permetta di Streammare su Twitch (Attualmente devo caricare tutto sulla GPU, altrimenti il mio processore non regge). Esiste un buon compromesso senza dover acquistare direttamente un i7? Qualcosa come un r5 1600? Il budget per CPU, Mobo e Ram si aggira attorno ai 300/350.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Buonasera ragazzi,

a breve vorrei cambiare la CPU del mio PC, attualmente possiedo un i5 4440. Vorrei qualcosa di adatto al gaming, ma possibilmente anche qualcosa che mi permetta di Streammare su Twitch (Attualmente devo caricare tutto sulla GPU, altrimenti il mio processore non regge). Esiste un buon compromesso senza dover acquistare direttamente un i7? Qualcosa come un r5 1600? Il budget per CPU, Mobo e Ram si aggira attorno ai 300/350.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Diciamo che un r5 1600 potrebbe anche andare, ma personalmente, proverei prima a cercare un i7 47xx usato, da montare senza cambiare piattaforma, ottenendo un buon miglioramento spendendo il meno possibile (e con meno sbattimenti ;))

Comunque, quale è il resto del sistema?

Ciao,

Grazie per la risposta celere.

Il mio setup: i5 4440, h97 MSI, 1x8GB Ram Hyper X 1600, PSU Be Quiet 630w, GPU Gtx970 MSI, Case NZXT S340, HD WD 1Tera, un paio di SSD.

Ciao ragazzi,

Riuppo questo Post per avere una conferma. Sto per acquistare Ryzen 1600 con B350 Asus Plus e Corsair Vengeance da 3000mhz.
Leggendo gli altri Post molti consigliano Asus perché aggiorna spesso il Bios. Mi confermate che tutto è compatibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro