DOMANDA consiglio acquisto CPU

Pubblicità

Nightshard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera forum

circa 2 mesetti fa, a fine maggio, il mio assemblato e' morto dopo 5 anni di onorato servizio e adesso dopo aver finito la sessione estiva universitaria mi stavo mobilitando per sostituirlo.

E sono indeciso se prendere subito un Intel 1150 I5-4690K 3,5 GHz o aspettare i nuovi Skylake.
Utilizzo principale Gaming, infatti volevo abbinarlo a 2 GTX970 in SLI.

Conviene aspettare i nuovi Skylake di fascia 225-250 euro? (prestazioni, consumi, possibilita' di OC)
Perche' 3 o + mesi senza gaming sono duri XD

Grazie a chi mi sapra' consigliare
Un saluto
Andrea

Buonasera forum

circa 2 mesetti fa, a fine maggio, il mio assemblato e' morto dopo 5 anni di onorato servizio e adesso dopo aver finito la sessione estiva universitaria mi stavo mobilitando per sostituirlo.

E sono indeciso se prendere subito un Intel 1150 I5-4690K 3,5 GHz o aspettare i nuovi Skylake.
Utilizzo principale Gaming, infatti volevo abbinarlo a 2 GTX970 in SLI.

Conviene aspettare i nuovi Skylake di fascia 225-250 euro? (prestazioni, consumi, possibilita' di OC)
Perche' 3 o + mesi senza gaming sono duri XD

Grazie a chi mi sapra' consigliare
Un saluto
Andrea

Personalmente, ti dico di prendere Haswell.

Skylake, gestisce le 970 peggio di Haswell, dai primi test emersi. A livello prestazionale, per esprimere pareri occorre aspettare i test all'uscita della nuova architettura.

Personalmente, ti dico di prendere Haswell.

Skylake, gestisce le 970 peggio di Haswell, dai primi test emersi. A livello prestazionale, per esprimere pareri occorre aspettare i test all'uscita della nuova architettura.

Quoto! Dai test che trapelano in rete è possibile vedere che le performance sono solo del 3% circa in più degli attuali haswell! Le migliorie sono soprattutto a livello della grafica integra! Quindi vai pure di haswell, come ti ha consigliato bene SuperXmod! :D:)

Puoi mettere il link di questi bench? ;)

Ecco qua. ;)
Intel Core i7-6700K Skylake flagship CPU benchmarks surface - CPU - News - HEXUS.net

Quanto siano affidabili, non possiamo ancora stabilirlo, tuttavia, se queste sono effettivamente le prestazionie che avranno i futuri Skylake, Intel delude le mie aspettative e penso anche quelle di molti altri appassionati.

Come ha detto @PowPaw 1368, hanno migliorato per lo più, le prestazioni della scheda video integrata, per il resto, più o meno, siamo lì.

PS: Ringrazio @tfx1866, e complimenti per i 3 anni su Tom's. :ok:

Ultima modifica:
Ecco qua. ;)
Intel Core i7-6700K Skylake flagship CPU benchmarks surface - CPU - News - HEXUS.net

Quanto siano affidabili, non possiamo ancora stabilirlo, tuttavia, se queste sono effettivamente le prestazionie che avranno i futuri Skylake, Intel delude le mie aspettative e penso anche quelle di molti altri appassionati.

Come ha detto @PowPaw 1368, hanno migliorato per lo più, le prestazioni della scheda video integrata, per il resto, più o meno, siamo lì.

PS: Ringrazio @tfx1866, e complimenti per i 3 anni su Tom's. :ok:

non sono affidabili...
hanno fatto 2 3dmark...con ram in quantità e frequenze differenti...
a parità di clock le ddr4 sono meno tirate...ed è quello che sballa il punteggio...
con un 3dmark vantage avrebbe fatto più punti skylake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro