DOMANDA Consiglio acquisto cooling pad? GL502VM

Pubblicità

the_cr0w

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ciao, come da titolo, sono intenzionato a comprare una base di raffreddamento per un portatile che scalda tanto; il rog gl502vm.
Il sistema di raffreddamento fa uscire l'aria calda nella parte centro-anteriore, nel retro del pc (un'ottima trovata devo dire, dato che evita che si scaldi l'area a contatto con le mani).
spesso raggiungo temperature piuttosto alte, con cpu intorno agli 80/85°.
cosa mi suggerite di acquistare?

allego immagini prese da notebookcheck
Immagine.webp
temp1_1.webp
temp2_1.webp

Dovrebbero consegnarlo anche a me oggi o domani! :D
Hai già fatto il downvolt di cpu e gpu? Dovresti risolvere tanto già con quello.

non ho capito esattamente come funzionerebbe la parte del coil whine. devo seguirla solo se scelgo la variante b?
l'op dice di aver perso la garanzia, immagino sia perchè ha aperto il pc? cioè seguendo la guida non la perdo, giusto?

in ogni caso mi sembra una buona idea quella di prendere comunque un cooling pad, quindi spero in suggerimenti al riguardo

Penso che quel punto lo puoi saltare se non hai problemi di coil whine, anche perché ti disabilita gli stati a basso consumo della cpu, io preferirei tenerli se non causano problemi.

Si lui l'ha persa sicuramente, hai visto quante prove ha fatto prima? Ha cambiato la pasta termoconduttiva, ha tolto le retine antipolvere dalle fessure di ingresso aria.
Solo agendo software non dovresti perderla.

Penso che quel punto lo puoi saltare se non hai problemi di coil whine, anche perché ti disabilita gli stati a basso consumo della cpu, io preferirei tenerli se non causano problemi.

Si lui l'ha persa sicuramente, hai visto quante prove ha fatto prima? Ha cambiato la pasta termoconduttiva, ha tolto le retine antipolvere dalle fessure di ingresso aria.
Solo agendo software non dovresti perderla.

cosa sarebbe il coil whine? come funziona?

letteralmente è "piagnucolio delle bobine" :lol:

è un leggero sibilo o ronzio che proviene solitamente dalle bobine o dai condensatori dei circuiti stabilizzatori di tensione a monte dei componenti elettronici, se ti desse fastidio te ne dovresti già essere accorto.
Per alcuni è insopportabile... io non lo soffro più di tanto.

letteralmente è "piagnucolio delle bobine" :lol:

è un leggero sibilo o ronzio che proviene solitamente dalle bobine o dai condensatori dei circuiti stabilizzatori di tensione a monte dei componenti elettronici, se ti desse fastidio te ne dovresti già essere accorto.
Per alcuni è insopportabile... io non lo soffro più di tanto.
per ora non noto niente, vedrò dopo il downvolt...

tornando al discorso cooling pad, UP

Nono, undervoltando non perdi prestazioni, al massimo se esageri ti si freeza il pc! :D

L'obbiettivo è farlo consumare meno senza intaccare le prestazioni, non è mica un downclock.

Nono, undervoltando non perdi prestazioni, al massimo se esageri ti si freeza il pc! :D

L'obbiettivo è farlo consumare meno senza intaccare le prestazioni, non è mica un downclock.
È la stessa cosa....se non decadevano le prestazioni perché secondo non li fanno uscire di fabbrica con un voltaggio più basso ?!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro