DOMANDA Consiglio acquisto Convertibile 2 in 1

Pubblicità

Marcello Farenga

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.. dovrei acquistare uno fra i seguenti due convertibili 2 in 1, ma non so scegliere quale.
il primo è un Asus T300Chi, il secondo è il Surface 4 pro. Entrambi coreM entrambi 128 gb..
Il primo lo pagherei 529, il secondo 750 (tastiera inclusa!)
Spero saprete aiutarmi..

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.. dovrei acquistare uno fra i seguenti due convertibili 2 in 1, ma non so scegliere quale.
il primo è un Asus T300Chi, il secondo è il Surface 4 pro. Entrambi coreM entrambi 128 gb..
Il primo lo pagherei 529, il secondo 750 (tastiera inclusa!)
Spero saprete aiutarmi..

Ma il surface lo trovi a quel prezzo con qualche sconto? comunque l'Asus è un buon 2 in 1, ottime caratteristiche ma Surface è superiore :sisi: ha una porta USB di dimensioni standard oltre al fatto che la tastiera è collegata tramite porta fisica e non tramite bluetooth come l'Asus... inoltre il Surface è più leggero.

Ho accesso ad un particolare sconto per il Surface, ecco perchè lo pagherei così poco tastiera inclusa.
I miei dubbi erano relativi non solo alla potenza ma anche alla maneggevolezza ed alla praticità. Sono uno studente di ingegneria e mi farebbe comodo avere un dispositivo che sia leggero e piccino (il surface mi pare pesi la metà dell'asus). In sostanza lo userei per sfogliare dispense ed utilizzare software quali autocad, sap2000, photoshop eccetera, ma ovviamente farebbe comodo per usi più "free" come guardare un film.. Suggerimenti a riguardo?

Ho accesso ad un particolare sconto per il Surface, ecco perchè lo pagherei così poco tastiera inclusa.
I miei dubbi erano relativi non solo alla potenza ma anche alla maneggevolezza ed alla praticità. Sono uno studente di ingegneria e mi farebbe comodo avere un dispositivo che sia leggero e piccino (il surface mi pare pesi la metà dell'asus). In sostanza lo userei per sfogliare dispense ed utilizzare software quali autocad, sap2000, photoshop eccetera, ma ovviamente farebbe comodo per usi più "free" come guardare un film.. Suggerimenti a riguardo?

Il surface è un notebook nelle fattezze di un tablet, più adatto di così :asd: per di più che come accessori ha anche la docking station, che costa un botto comunque, che ti estende la dotazione di porte come un vero portatile... consiglio però l'i5 con 8gb di RAM se vuoi usarlo con autocad e photoshop... o comunque l'i5 in quanto rende meglio del coreM :grat:

Il surface è un notebook nelle fattezze di un tablet, più adatto di così :asd: per di più che come accessori ha anche la docking station, che costa un botto comunque, che ti estende la dotazione di porte come un vero portatile... consiglio però l'i5 con 8gb di RAM se vuoi usarlo con autocad e photoshop... o comunque l'i5 in quanto rende meglio del coreM :grat:

lL'i5 è tanto superiore? Cioè.. avrei molti problemi con il coreM? Lo sconto sarebbe su quel modello..
Il discorso è che io non voglio prendere un portatile superpotente (spendendo un cifrone) perchè il dispositivo performante ce l'ho ed è il mio pc "fisso" di casa, assemblato l'anno scorso..

lL'i5 è tanto superiore? Cioè.. avrei molti problemi con il coreM? Lo sconto sarebbe su quel modello..
Il discorso è che io non voglio prendere un portatile superpotente (spendendo un cifrone) perchè il dispositivo performante ce l'ho ed è il mio pc "fisso" di casa, assemblato l'anno scorso..

No, sto vedendo video dove dicono che alla fine si, la differenza c'è ma non è tanto netta se non nel calore che genera l'i5 rispetto al coreM :asd: diverso il discorso della RAM, per certi lavori sarebbe meglio averne 8gb come minimo ma se è solo per un uso universitario, usarlo in facoltà, come supporto al computer fisso allora non c'è problema :sisi: vai con coreM/128gb :sisi:

i 250 € in più che spenderei rispetto all'Asus sono "meritati"? A questo punto mi chiedo se il gioco valga la candela ahahah

Direi proprio di sì, il Surface è un notebook sotto mentite spoglie sia per form factory che per espansione mentre il secondo è un tablet con hardware e sistema notebook ma come porte che come peso sono "peggiori"... Poi la scelta rimane la tua quindi la mia opinione te l'ho data, per me il Surface è migliore... sta a te ora decidere se preferisci l'uno o l'altro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro