DOMANDA Consiglio acquisto chiavetta WiFi

soki

Nuovo Utente
57
5
Salve, ho un computer fisso dotato di connessione WiFi. Purtroppo alcune giornate la connessione cade di continuo, quindi ho l'impressione che il WiFi del pc si stia guastando. Vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di una buona chiavetta per la connessione WiFi così da bypassare il WiFi del computer.
Grazie in anticipo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,687
13,412
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non escludi però problemi alla connessione ad internet.
Prima di procedere all'acquisto, per il quale è necessario conoscere il modello del router/access point a cui ti connetti, non puoi verificare via cavo che non ci siano altri problemi?
 

soki

Nuovo Utente
57
5
Non escludi però problemi alla connessione ad internet.
Prima di procedere all'acquisto, per il quale è necessario conoscere il modello del router/access point a cui ti connetti, non puoi verificare via cavo che non ci siano altri problemi?
Ho altri due pc portatili dotati di WiFi, posizionati nella stessa stanza del pc fisso, e da loro la connessione non cade mai. Per questo ho pensato che il problema sia del computer e non della connessione
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,820
9,749
Non hai modo di portare un cavo ethernet cat 6 dal router al PC ? Sarebbe più veloc e più stabile
 

soki

Nuovo Utente
57
5
Oppure pensavo un'altra cosa: sarebbe possibile sostituire la scheda wifi del pc con una nuova?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,687
13,412
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Dicci almeno di che pc parliamo.
Inoltre digitando "gestione dispositivi' nella barra di ricerca, sezione schede di rete, individua il nome della scheda che dà problemi.
 

soki

Nuovo Utente
57
5
Dicci almeno di che pc parliamo.
Inoltre digitando "gestione dispositivi' nella barra di ricerca, sezione schede di rete, individua il nome della scheda che dà problemi.
Si certo. È un HP Pavilion acquistato nel 2016 (purtroppo più di questo non so dire perché lo scatolo non l'ho più).
Come scheda wifi monta la Realtek RTL 8188EE 802.11 bgn Wi-Fi Adapter.
Spero che le info che ho dato siano sufficienti.
Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,687
13,412
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Realtek RTL 8188EE
È piuttosto vecchia e potremmo andare a sostituirla, avendo la certezza del funzionamento, solo con un'altra identica.
A questo punto conviene utilizzare una chiavetta esterna in modo da aggiornare la connettività ai protocolli più recenti. Il router supporta il wifi6 (aka 802.11 ax)?

Visto che è comunque scontata vale la pena linkarla anche se andrai a sfruttarla in wifi5.
 
Ultima modifica:

soki

Nuovo Utente
57
5
È piuttosto vecchia e potremmo andare a sostituirla, avendo la certezza del funzionamento, solo con un'altra identica.
A questo punto conviene utilizzare una chiavetta esterna in modo da aggiornare la connettività ai protocolli più recenti. Il router supporta il wifi6 (aka 802.11 ax)?

Visto che è comunque scontata vale la pena linkarla anche se andrai a sfruttarla in wifi5.
Grazie Mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili