DOMANDA Consiglio acquisto casse 2.1 + scheda audio

Pubblicità

mix71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Con un budget di circa 200€, sarei intenzionato ad acquistare una scheda audio interna dedicata (Sound blaster Z) + un kit di casse 2.1 (indeciso tra Empire KS 3500D Vs Edifier S330D).

L' utilizzo principale sarebbe per gaming (su monitor PC) e film HD (su Samsung UE40F6320).

Secondo voi andrebbe bene come........."accoppiata"?
O sarebbe meglio risparmiare qualcosina sulla scheda audio a favore di un 2.1 più......"prestante"?

Inoltre, con questo sistema, potrò collegare le casse sia al PC che alla TV contemporaneamente?
Se si, in che modo?

Si accettano consigli di ogni sorta.
Grazie.

se è solo per gaming e film e riusciresti a posizionarle bene esistono i kit yamaha 5.1 che per i fil sono ovviamente meglio di un 2.1

perfetto allora detto ciò direi di andare di 2.1 ma composto a dovere. E qui mi viene di pensare a una soluzione tipo Edifier R1900 + Empire SW2 + Xonar DGX o Esi Prodigy NRG. Oppure se si vuole un all in one direi che usandolo anche con il TV il telecomando è comodo e punterei su Altec Lansing MX5021

perfetto allora detto ciò direi di andare di 2.1 ma composto a dovere. E qui mi viene di pensare a una soluzione tipo Edifier R1900 + Empire SW2 + Xonar DGX o Esi Prodigy NRG. Oppure se si vuole un all in one direi che usandolo anche con il TV il telecomando è comodo e punterei su Altec Lansing MX5021

Caspita, soluzioni alettanti........ma purtroppo sono anche vincolato dal poco spazio a disposizione (vorrei mettere il tutto nel mobiletto porta TV).
Ho citato quei 2 modelli ad inizio post.....perché ci starebbero su misura, e non posso (purtroppo) esagerare nelle dimensioni.
Quindi avrei bisogno di un kit diciamo "decente".......ma compatto.

- - - Updated - - -

up

Caspita, soluzioni alettanti........ma purtroppo sono anche vincolato dal poco spazio a disposizione (vorrei mettere il tutto nel mobiletto porta TV).
Ho citato quei 2 modelli ad inizio post.....perché ci starebbero su misura, e non posso (purtroppo) esagerare nelle dimensioni.
Quindi avrei bisogno di un kit diciamo "decente".......ma compatto.

- - - Updated - - -

up

in che senso mettere tutto nel mobiletto?
perchè un sub pernacchioso nel mobiletto è terrificante meglio spendere per un 2.0 che farebbe così un servizio migliore

in che senso mettere tutto nel mobiletto?
perchè un sub pernacchioso nel mobiletto è terrificante meglio spendere per un 2.0 che farebbe così un servizio migliore

Ho un porta TV di forma ovale in legno con dei ripiani di vetro.
Insomma, come spazio avrei L=50cm x H=35cm

puoi postare una foto? Comunque dovresti starci non sono mica enormi. Quelli da te citati non suonano per il semplice motivo che non hanno aria e volume per farlo.

tutti marchi validi. Edifier fa miracoli nella fascia medio bassa di prezzo, alesis un po' più su (si parte dalle 520USB con DAC integrato) e fostex diciamo che se vai a cercare dei due vie con woofer da 3" deludono come tutti i "woofer" così piccoli (a parte un paio di diffusori che ho sentito ad una fieraa di hi fi a rho che erano grandi come delle creative t20 ma caricati a tromba posteriore e suonavano con un calore e una corposità uguale a quella delle mie pioneer con woffer da 8", ma cotavno anche 7000 euro. Diciamo che per il tuo utilizzo cercherei dei woofer più grandi dato che servono per film. Hai visto le Maudio BX5/BX8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro