Consiglio acquisto casse 2.0 pc max 100 €

Pubblicità

antonyb

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Vorrei togliere il mio vecchissimo (poveretto ha 12 anni) 4.1 Typhoon per passare ad un sistema 2.0 ci devo ascoltare ogni tanto un po di musica, qualche video e cose varie, senza giocare, so che servirebbe un sub, ma vorrei evitare impicci per la stanza, anche se avevo pensato ad un piccolo sub appeso sotto la scrivania ma alla fine è inutile, visto che dovrebbe stare a terra, tanto se voglio sentire un po di musica ho il mio impiantino..

Stavo guardando le Empire S-500, oppure le Behringer MS20, ma essendo monitor da studio non vorrei che fossero troppo piatte magari con pochi bassi e pochi alti..
Oppure le creative ma vorrei evitare questa roba di plastica...

Come prezzo max 100 € cosa mi suggerite?

grazie.

La musica con monitor nearfield si sente alla grande, forse anche meglio dei sistemi hi-fi...

Cerca dei diffusori con coni da almeno 5" se li trovi, cosi da non sentire la mancanza del sub.

PS: ti consiglio queste, Edifier Studio R1600T le trovi su drago.

Ho visto le dimensione e non è che ci sto tanto dentro, qualcosa di più piccolo?

Magari piu alte ma meno profonde e meno larghe...

La vedo dura!!

Allora bisogna scendere di qualità e prendere diffusori con coni da 4" cosi da diminuire la dimensione...
Però non saprei cosa consigliarti...

Con quelle scendi di qualità senza dubbio.
Non indicano dimensione coni, risp in freq e altre cose....
Cmq prenderei a questo punto le r1000 se ti entrano.
Altrimenti puoi provarle.

Infatti non dichiarano nulla, uff, dovrei mettere un monitor piu piccolo, da una parte è meglio cosi risparmio, possibile non fanno qualcosa di stretto e alto?

Sarebbe l'ideale...

Si li fanno, ovviamente stringendo bisogna ridurre la diagonale del cono...
E puoi provare quelle che hai postato di piu nn so consigliarti :)

Va bene ti ringrazio, vediamo un po cosa prendere, nel frattempo mi sono arrivati i nuovi componenti per il mio pc, quindi ho ancora qualche gg per scegliere i diffusori, se ti viene in mente qualcosa batti un colpo!!

Oggi sono stato in un negozio e ho visto che avevano le Empire S-500 Monitor Media System, le ho sentite e lo ho prese, non sono male, se erano un pochino più piccole era meglio, comunque come spazio sono proprio al limite..
Hanno una pecca però ronzano, non so se è la sk audio, perchè anche le vecchie casse ronzavano, sopratutto a pc spento...

Ho scollegato le casse dalla ciabatta, e collegata alla presa muro, ma sempre nella sptessa presa dove è collegata la ciabatta, si è ridotto un pochino, ma non del tutto.

Si potrà eliminare questo ronzio?

Mmmmhhh....
Avrei preso le r1600 ma non hai spazio, quindi:
Il ronzio prova a collegarle a un lettore mp3 cosi escludi il pc.
Poi prova a collegare le casse in una presa separata da quella dell'alimentatore del pc, a me l'ampli per cuffia ronzava per questo.
Se non va potrebbe essere l'ampli interno magari un cavo di massa saldato male o la ciabatta appunto.
Fai queste prove, Se è forte il ronzio riportale al negozio potrebbero essere difettate.

Si di sicuro le r1600 vanno da dio, si vede anceh a occhio nudo, ma diciamo che ho ripreso gusto a sentire musica col pc, non la sentiva da tempo, non si poteva sentire con le mie vecchie casse, sono molto dettagliate, peccato il loro ingombro se erano un pochino piu snelle era meglio, pazienza..

Per il ronzio si è poco, ma lo fanno credo siano loro, ho staccato la cassa pasiva lo fa un po di meno, quindi forse dovrei sistemare i cavi come passno e magari qualche cavo di qualità, devo fare un po di prove...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro