• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio acquisto build da gaming!

Pubblicità

twisterbboy

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei condividere con voi la build che intendo fare per un pc da gaming. Purtroppo non sono un esperto e gradirei moltissimo il vostro aiuto per sapere se tutti i pezzi che ho messo nella mia build sono compatibili tra loro. Il mio budget si aggira intorno ai 3000€. Ho utilizzato la piattaforma pcpartpicker per farla. Vi condivido il link: -> clicca qui
Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete!
 
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei condividere con voi la build che intendo fare per un pc da gaming. Purtroppo non sono un esperto e gradirei moltissimo il vostro aiuto per sapere se tutti i pezzi che ho messo nella mia build sono compatibili tra loro. Il mio budget si aggira intorno ai 3000€. Ho utilizzato la piattaforma pcpartpicker per farla. Vi condivido il link: -> clicca qui
Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete!
non ci simo assolutamete te la rifaccio da capo

CPU 7800x3d 365
MOBO b650 tomahawk 210
Ram ddr5 6000 cl 30 141
SSD sn850x 105
PSU Enermax 850 105
VGA RTX 4070 ti super 981
CASE SH560 129
DISSI LD360 124
SPesa inferiore prestazioni superiori 2163

Li ballano 1000 euro senza un perchè

Se vuoi ti faccio una versione bianca sarà leggermente più copstosa ma comunque non completamente sballata come quella

CPU 7800x3d 365
MOBO x670 fgaming plus 261
RAM ddr5 siliucon power (bianche) 130
SSD sn850x 105
DISSI NOTTE 360 white 74
PSU RM850x bianco 169
VGA 4070 ti SUPER 954
CASe CH560 bianco 129

Come sopra rispermio notevole tanto che potresti pensare a mettere anche una 4080 SUPER rientrando nel budget

Senza offesa ma ci sono diverse criticità nella tua build prendi prodotti super costosi senza un motivo valido, il 14700k è da evitare visto che il milgior processore da gioco è il 7800x3d senza se e senza ma
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei condividere con voi la build che intendo fare per un pc da gaming. Purtroppo non sono un esperto e gradirei moltissimo il vostro aiuto per sapere se tutti i pezzi che ho messo nella mia build sono compatibili tra loro. Il mio budget si aggira intorno ai 3000€. Ho utilizzato la piattaforma pcpartpicker per farla. Vi condivido il link: -> clicca qui
Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete!
assolutamente no, l'i7 non è una cpu da gaming e con la 14° gen, mette fine al socket LGA1700, quindi non avrai altri aggiornamenti fattibili, la migliore cpu per giocare è il ryzen 7800x3D, che in gaming è superiore anche all'i9, consumando molto meno
l'AIO da 300€ non si può vedere, con 50€ compri direttamente un display LCD da mettere all'interno del case, mobo da 400€ e alimentatore da 260€, in pratica prendi 3 prodotti per 1000€ quando ci sono componenti migliori che ne costano la metà, solo per avere il marchio ROG strix
 
purtroppo è uno sbaglio che fanno in molti mettere i prodotti più costosi e un marchio noto pensando di avere cose migliori

Non che non sioa vero, in alcuni casi ma il rapporto prezzo prestazioni va a farsi fottere
 
non ci simo assolutamete te la rifaccio da capo

CPU 7800x3d 365
MOBO b650 tomahawk 210
Ram ddr5 6000 cl 30 141
SSD sn850x 105
PSU Enermax 850 105
VGA RTX 4070 ti super 981
CASE SH560 129
DISSI LD360 124
SPesa inferiore prestazioni superiori 2163

Li ballano 1000 euro senza un perchè

Se vuoi ti faccio una versione bianca sarà leggermente più copstosa ma comunque non completamente sballata come quella

CPU 7800x3d 365
MOBO x670 fgaming plus 261
RAM ddr5 siliucon power (bianche) 130
SSD sn850x 105
DISSI NOTTE 360 white 74
PSU RM850x bianco 169
VGA 4070 ti SUPER 954
CASe CH560 bianco 129

Come sopra rispermio notevole tanto che potresti pensare a mettere anche una 4080 SUPER rientrando nel budget

Senza offesa ma ci sono diverse criticità nella tua build prendi prodotti super costosi senza un motivo valido, il 14700k è da evitare visto che il milgior processore da gioco è il 7800x3d senza se e senza ma
Grazie, penso opterò per la versione bianca che mi hai gentilmente fatto, mi piace di più. Si, purtroppo non sono molto pratico di build da gaming. In effetti con questo budget riesco forse a prendere la 4080 Super come mi dicevi. Grazie tantissimo. Ho visto che mi hai consigliato un dissipatore da 360. Io purtroppo ho problemi di spazio con il case e non volevo superare i 40 cm di altezza, per questo avevo messo il Lian O11 Dynamic Mini. Anche perché mi piace che si possa vedere dentro il computer e che quindi le grate siano solo di sopra, dietro la scheda madre e dove si inseriscono i cavi. Potresti consigliarmi un altro case bianco non più alto di 40cm di altezza? Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
assolutamente no, l'i7 non è una cpu da gaming e con la 14° gen, mette fine al socket LGA1700, quindi non avrai altri aggiornamenti fattibili, la migliore cpu per giocare è il ryzen 7800x3D, che in gaming è superiore anche all'i9, consumando molto meno
l'AIO da 300€ non si può vedere, con 50€ compri direttamente un display LCD da mettere all'interno del case, mobo da 400€ e alimentatore da 260€, in pratica prendi 3 prodotti per 1000€ quando ci sono componenti migliori che ne costano la metà, solo per avere il marchio ROG strix
Grazie, ah non sapevo che potevo comprarlo a parte il display LCD. In effetti si recupera molto anche così. Anche tu mi consigli un ryzen. Allora andrò su quello. Grande 😉
 
Grazie, penso opterò per la versione bianca che mi hai gentilmente fatto, mi piace di più. Si, purtroppo non sono molto pratico di build da gaming. In effetti con questo budget riesco forse a prendere la 4080 Super come mi dicevi. Grazie tantissimo.

Prego

Per trasparenza verso gli utenti ci tengo a ribadire che sono link di affiliazione,usali se vuoi ringraziare, ma si tratta di buuild milgiori e molto più equyilibrate

Ovviamente va usato un monitor adeguato o vanifichi la spesa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top