Consiglio acquisto bridge 150-200 euro

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Reazioni
356
Punteggio
65
Salve a tutti,
cosa posso consigliare ad una persona che mi ha chiesto lumi per l'acquisto di una bridge?
Non ha grosse pretese per quanto riguarda la modalità manuale preferendo quella automatica.
Preferisce la bridge per la grandezza, ma non vuole una reflex.
Il budget è tra 150 e 200 euro, vorrebbe avere un buon compromesso da sfruttare bene o male in tutte le situazioni.
Ha puntato nei vari volantini in offerta le Nikon COOLPIX L820 e 830, e la Sony Cyber-shot DSC-HX300.
Per lui esistono solo nikon e canon, ma le recensioni lette sulle 2 nikon suddette non l'hanno entusiasmato e su sony è un pò perplesso per il marchio, ma allettato dal prezzo (150 euro).
Cercando in giro ho letto di buone recensioni anche di Fujifilm, Panasonic e Samsung.
Cosa mi consigliate ???

Salve a tutti,
cosa posso consigliare ad una persona che mi ha chiesto lumi per l'acquisto di una bridge?
Non ha grosse pretese per quanto riguarda la modalità manuale preferendo quella automatica.
Preferisce la bridge per la grandezza, ma non vuole una reflex.
Il budget è tra 150 e 200 euro, vorrebbe avere un buon compromesso da sfruttare bene o male in tutte le situazioni.
Ha puntato nei vari volantini in offerta le Nikon COOLPIX L820 e 830, e la Sony Cyber-shot DSC-HX300.
Per lui esistono solo nikon e canon, ma le recensioni lette sulle 2 nikon suddette non l'hanno entusiasmato e su sony è un pò perplesso per il marchio, ma allettato dal prezzo (150 euro).
Cercando in giro ho letto di buone recensioni anche di Fujifilm, Panasonic e Samsung.
Cosa mi consigliate ???

Pentax X-5! 180 euro bel spese e ti trovi una piccola reflex mascherata da bridge... Ha tutto e di ottima qualità.

Ho avuto modo di averla in mano ed è davvero ottima come bridge.

Pentax X-5! 180 euro bel spese e ti trovi una piccola reflex mascherata da bridge... Ha tutto e di ottima qualità.

Ho avuto modo di averla in mano ed è davvero ottima come bridge.
avevo letto che l'avevi consigliata in un altro post e la stavo guardando proprio ora...
da ignorante che sono non so se rammaricarmi delle batterie AA e soprattutto del fatto che essendo nuova non abbia molti giudizi degli utenti

avevo letto che l'avevi consigliata in un altro post e la stavo guardando proprio ora...
da ignorante che sono non so se rammaricarmi delle batterie AA e soprattutto del fatto che essendo nuova non abbia molti giudizi degli utenti

Il discorso delle batterie AA è un po' soggettivo. Io sinceramente preferisco che ci siano le batteria AA per il semplice motivo che se ti trovi scarico e sei in giro... un'edicola la trovi sempre per comprare delle batterie... e non ti perdi le foto della giornata...

Puoi comprare le AA ricaricabili e usare quelle e se ti trovi che sono scariche... puoi sempre comprarne altre! Se la macchina usa un pacco batterie proprietario e sono scariche e sei in giro... ti sei perso le foto della giornata...

Valuta la cosa... io avevo una Fuji fd6500s con 4 batterie stilo e andava benissimo... considera anche che se non ti esagera col flash si fanno molte foto prima di dover ricaricare. Mi sono trovato a spasso a fare il turista in posti nuovi e spesso le batterie mi hanno mollato a metà giornata... essendo delle AA ho potuto comprarne altre! Ora invece ho una reflex e prima di ogni uscita devo sempre preventivare un'oretta di carica di sicurezza al pacco batterie... per evitare di trovarmi a terra...

Non è penalizzante montare batterie AA... fidati.

La trovi poco recensita perchè nei centri commerciali ci sono sempre le solite straconosciute e facili da vendere fuji, panasonic, samsung e sony.... Ma fidati che è una bella macchina e offre davvero tanto a quel prezzo! Ha anche la ghiera di regolazione che trovi sulle reflex!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro