Consiglio acquisto ati radeon 4870

Pubblicità

Tedd Gambino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Gentili signori:D vi pongo un quesito credo abbastanza semplice

per una configurazione:

MONITOR: SAMSUNG T240

CPU: INTEL Q9550 STEP: e0
MB: ASUS P5E DELUXE
RAM: 2X2GB CORSAIR DOMINATOR PC8500
HD: WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 300GB
ALIM: 1000W EMERMAX EGA1000EWL
CASE: THERMALTAKE ARMOR VA8003BWS

Quale marca e modello di radeon 4870 mi consigliate? Sapphire, Gainward, Gigabyte andrebbero tutte più o meno bene? o ci sarebbero delle differenze/preferenze?

...si tratta di un pc che sto istallando per un mio uso personale: gaming....multimedia...il solito.

...da considerare anche la futura reperibilità in commercio di una sorellina per crossfire, in pratica non un modello super deluxe limited edition che compro ora e poi non lo trovo più ;)

Grazie in anticipo dei consigli

:blush:

Le versioni reference della hd4870 praticamente sono uguali, prendi quella che ti costa meno.
Se voi una hd4870 non reference punta ad una powercolor hd4870 PCS+ 512MB, sapphire hd4870 toxic, club 3d hd4870 superclocked edition. queste versioni si differenziano dalle reference poichè hanno un sistema di dissipazione migliore e sono overcloccate di fabbrica, però costano di più. C'è anche la hd4870 da 1GB, se utilizzi spesso dettagli alti/massimi e i filtri attivati (AA 4X/8X o 16X in alcuni giochi) quel GB di memoria ti da vantaggi prestazionali rispetto alla versione da 512MB.
p.s
Quell'alimentatore è assurdo, non ti servono a nulla 1000W con una hd4870 e non ti servono nemmeno se fai un cf di hd4870.

Quell'alimentatore è assurdo, non ti servono a nulla 1000W con una hd4870 e non ti servono nemmeno se fai un cf di hd4870.

me lo avevano detto :lol: xD
ma mi ci sono affezionato per questo l'ho messo....

no dai, scherzi a parte, qualcosa di buono in alternativa all'enermax 1000 ci sarebbe?
conta anche un futuro raid 0 di velociraptor:chupachup

p.s.

comunque "ottima intuizione" per prima. E' proprio ad un modello non reference che mi riferivo per la vga

me lo avevano detto :lol: xD
ma mi ci sono affezionato per questo l'ho messo....

no dai, scherzi a parte, qualcosa di buono in alternativa all'enermax 1000 ci sarebbe?
conta anche un futuro raid 0 di velociraptor:chupachup

p.s.

comunque "ottima intuizione" per prima. E' proprio ad un modello non reference che mi riferivo per la vga

Come alimentatore ti consiglio questo, Hiper Type R MK II HPU-5K 880W.
Per la scelta di hd4870...beh, ha già detto tutto stefared;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro