Consiglio acquisto Asus Zenbook per streaming e uso universitario (budget 900 euro)

Quale mi consigliate?

• Asus UX310UQ-379T 13,3"

Voti: 0 0.0%
  • Asus UX510UX-DM163T 15,6"

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    0
Pubblicità

Gian24

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno, dopo varie ricerche ho bisogno di un consiglio tra due notebook che mi interessano!
L'Asus Zenbook UX310UQ-379T da 13.3 pollici e l'Asus Zenbook UX510UX-DM163T... Sono uno studente universitario (ingegneria informatica) e lo userei per streaming, magari gaming e ovviamente per l'universita!
Ho trovato il primo a un prezzo di 850€ (originale di 1100€), che ha una SSD 500 GB e e una GT940MX, mentre l'altro a un prezzo di 720€, con un HDD 1 TB e una GTX950M, a cui avrei aggiunto 100€ di spesa per una SSD Samsung M.2 da 250 GB. Hanno lo stesso processore Intel i7 7500u e il primo come chicche in piu ha la tastiera retroilluminata,una custodia Asus compresa e un peso sensibilmente minore (1,4 kg vs 2kg) ma temo che lo schermo da 13,3 pollici sia troppo piccolo, sopratutto per il Gaming e il lavoro! Voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Buongiorno, dopo varie ricerche ho bisogno di un consiglio tra due notebook che mi interessano!
L'Asus Zenbook UX310UQ-379T da 13.3 pollici e l'Asus Zenbook UX510UX-DM163T... Sono uno studente universitario (ingegneria informatica) e lo userei per streaming, magari gaming e ovviamente per l'universita!
Ho trovato il primo a un prezzo di 850€ (originale di 1100€), che ha una SSD 500 GB e e una GT940MX, mentre l'altro a un prezzo di 720€, con un HDD 1 TB e una GTX950M, a cui avrei aggiunto 100€ di spesa per una SSD Samsung M.2 da 250 GB. Hanno lo stesso processore Intel i7 7500u e il primo come chicche in piu ha la tastiera retroilluminata, una camera HD e custodia compresa, un peso sensibilmente minore (1,4 kg vs 2kg) ma temo che lo schermo da 13,3 pollici sia troppo piccolo! Voi cosa mi consigliate?
Uso ? Autonomia ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uso come ho detto universitario (ho appena cominciato e non so ancora i programmi che usero), gaming occasionale, streaming...

Riguardo all'autonomia, entrambi hanno una batteria non removibile a litio che secondo le recensioni dovrebbe durare 6-8 ore: il notebook da 13,3" ha una batteria da 1,4v, 48kW/h da 4200mh a 3 celle mentre quello da 15,6" ha una batteria da 6 celle

Uso come ho detto universitario (ho appena cominciato e non so ancora i programmi che usero), gaming occasionale, streaming...

Riguardo all'autonomia, entrambi hanno una batteria non removibile a litio che secondo le recensioni dovrebbe durare 6-8 ore: il notebook da 13,3" ha una batteria da 1,4v, 48kW/h da 4200mh a 3 celle mentre quello da 15,6" ha una batteria da 6 celle
Visto il budget non basso ti consiglio di aspettare un pochino che i processori Coffee Lake si diffondano

Ho appena controllato, sembrano davvero performanti questi nuovi processori Coffee Lake...

Secondo te quanto dovro aspettare? Mi conviene aspettare il black friday a questo punto?

Puoi comsigliarmi tu dei buoni notebook intorno ai 800-900€?

Ho appena controllato, sembrano davvero performanti questi nuovi processori Coffee Lake...

Secondo te quanto dovro aspettare? Mi conviene aspettare il black friday a questo punto?

Puoi comsigliarmi tu dei buoni notebook intorno ai 800-900€?
Circa un mese, forse anche meno

Ciao! Sto cercando anche io un pc simile per la mia ragazza, con un budget sui 900 €. Se ti interessa fino a domani ci sono gli sconti sul sito DELL (100-150€). Con lei stavo valutando il Dell Inspiron 13 7000 che costa 1000 ma verrebbe 900 € con lo sconto di 100 €. Un'altra alternativa sarebbe l'ASUS UX310 che indichi tu che, con un prezzo su Amazon che varia tra 880 e 905 e, è molto simile al DELL. Magari possono essere adatti anche a te.

Voi tra questi due quale mi consigliereste? Vantaggi ASUS: scheda video dedicata Nvidia 940 MX e SSD da 512 (vs i 256 del DELL). Vantaggi DELL ha un processore più nuovo ma per quel poco che conosco non dovrebbe portare a una differenza enorme, si ha infatti l'i7 7500U sull'Asus (2 core, 4MB di cache) e l'i7 8550U sul DELL (4 core e 8 MB di cache). Che faccio!?!?!?!'
emoticon-0105-wink.gif

L'uso sarebbe quello di un'insegnante: office, internet, riproduzione video. Non credo userà programmi tipo Autocad o editing video, e nemmeno gioca! Mi metteva infatti il dubbio quella scheda dedicata, ma per l'uso che ne fa lei non credo ci sia questa differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro