DOMANDA Consiglio acquisto adattatore lampadina presa elettrica

Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
1,834
Punteggio
131
Ciao a tutti. Sto costruendo una saletta in cui è presente solamente una lampadina per illuminazione. Avevo visto che esistono degli adattatori che trasformano una presa per lampadina in presa elettrica. Vorrei chiedervi se è un prodotto afidabile, se avete un prodotto specifico da consigliari e se tale presa può sostenere l'assorbimento di una aspirapolvere per pulire la cantina. Insomma se esiste la possibilità di un adattatore che possa sopportare un carico di corrente domestico. Perdonate la poca chiarezza, ma non sono un tecnico e non me ne intendo. Grazie mille
PS: spero di essere nella sezione giusta. In caso contrario scusate

Non è l'eventuale adattatore il problema, è la linea elettrica!
I lampadari non consumano molto per cui è facile aspettarsi un cavo di piccola sezione.

Non è l'eventuale adattatore il problema, è la linea elettrica!
I lampadari non consumano molto per cui è facile aspettarsi un cavo di piccola sezione.
Vi posto una foto. Al massimo dovrei collegarci saltuariamente una aspirapolvere, e qualche volta un piccolo mixer con 3 mic da passare in cuffia. Vi allego foto. Grazie.
20231017_113015.webp

Per il mixer non ci sono problemi, per l'aspirapolvere sconsiglio e propongo una scopa elettrica, wireless, batteryless...

41mn70biINL.jpg

Per il mixer non ci sono problemi, per l'aspirapolvere sconsiglio e propongo una scopa elettrica, wireless, batteryless...

41mn70biINL.jpg
Per l'adattatore puoi consigliarmi uno buono e più sicuro possibile. Il mixer collegherà dei microfoni e saranno in output cuffia sempre dal mixer. Posto foto trasformatore mixer qui sotto
20231017_113545.webp

Mai avuto a che fare con 'sti archibugi, li ho visti solo nei film di Stanlio & Olio. Occhio che con 'sti affari non hai collegata la messa a terra. Il mixer non ne ha bisogno per fortuna, ma tienilo bene presente.
E bada che se hai freddo ti metti un altro maglione, non pensare di attaccarci una stufetta...

Se non ci sono prese elettriche è proprio per evitare che la gente usi la corrente comune per i propri comodi. Il mixer consuma molto poco ma questo agli altri condomini non interesserà quando lo scopriranno.

Ultima modifica:
Mai avuto a che fare con 'sti archibugi, li ho visti solo nei film di Stanlio & Olio. Occhio che con 'sti affari non hai collegata la messa a terra. Il mixer non ne ha bisogno per fortuna, ma tienilo bene presente.
E bada che se hai freddo ti metti un altro maglione, non pensare di attaccarci una stufetta...

Se non ci sono prese elettriche è proprio per evitare che la gente usi la corrente comune per i propri comodi. Il mixer consuma molto poco ma questo agli altri condomini non interesserà quando lo scopriranno.
Per quello nessun problema poiché siamo tutti che utilizzeremo questo posto e comunque tutti ne sono informati. Io lo chiedevo per un discorso di sicurezza e tenuta. Altrimenti si mette in preventivo una spesa per inserire una presa di corrente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro