DOMANDA Consiglio acquisto: Acer AS7750G vs. Samsung RC730 S05 - PURTROPPO E' URGENTE!

Pubblicità

Carlet85bs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, eccomi già qua con il mio primo post/richiesta:

Devo acquistare il mio primo notebook, come dicevo nella presentazione il motivo è il poco spazio nel mio monolocale..ho venduto il fisso a mio fratello e con il budget disponibile mi vorrei comprare un buon notebook, con un buon rapporto qualità prezzo..
L'uso che ne farei sarà principalmente multimediale e web, ma una buona partita ad Assassin's Creed per esempio non mi guasterebbe.
Non sono un videogiocatore incallito, sono uno che si accontenta!
Del peso non mi interessa, preferirei puntare sulla buona batteria piuttosto.

Queste le offerte che ho addocchiato (on-line)
1- Acer AS7750G-2418G1.5TMnkk
Display 17,3"
Intel® Core™ i5-2410M
8GB RAM (DDR3-1066/PC3-8500)
HD 750 GB (RPM hard disk 5400)
scheda VideoAMD Radeon™ HD 6650M 2 GB
DVD±RW DL
webcam
Bluetooth® 3.0+HS
6-cell Li-ion battery
Windows 7® Home Premium 64-bit
Prezzo: 549,99 €

2- Samsung RC730 S05
schermo 17.3" LED
CPU Intel Core i5 2450M (2.50Ghz)
Ram 8Gb DDr3
HD 1Tb (RPM hard disk 5400)
scheda Video GeForce GT540M 1Gb
DVD±RW DL802.11n
Bluetooth 3.0
webcam
6-cell Li-ion battery
Prezzo: 569,00 €

Io ero orientato per il secondo vista la scheda video da 2 gb, ma riflettendoci..mi serve veramente?
Il Samsung ha miglior processore (se pur di poco) e più capacità di Hard Disk..

Le schede video se non sbaglio sono molto simili..
Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! :ok:

io prenderei il samsung perchè ha una CPU (se pur di poco) superiore e più veloce, un hdd più capiente e una nvidia che si adatta meglio ai giochi

Eccomi qua, grazie intanto per i consigli!
Tra i 2 mi ero convinto e stavo acquistando il Samsung, quando arrivo a casa però sfoglio il volantino di un noto negozio e vedo questo:

Samsung Series 3 - 300E5C-S05
Display 15,6" anti-riflesso
Intel® Core™ i5-3210M (2,50 ghz)
68GB RAM (DDR3-1600 Mhz)
HD 1 TB (S-ATA II)
Scheda Video NVIDIA GeForce 610M Optimus 1 GB
Super multi DL
webcam+hdmi
sound alive
3W stereo Speaker
Bluetooth 4.0
6-cell Li-ion battery
Prezzo: 599,00 €

Io mi ero deciso!! Cosa faccio? E' tutto più potente, il processore se non sbaglio è un Ivy bridge, quindi immagino più performante del Sandy, l'unica nota dolente che è un 15,6 " di display..
Mi son fissato con il 17" perchè a casa ero abituato ad un esagerato 24", e quando vedo i portatili mi viene da piangere.. c'è così differenza tra il 15 e il 17?

Grazie per i consigli che mi state dando! :ok:

questo samsung che hai postato sopra di me toglilo, ha una scheda video pietosa...

io ti consiglio sempre samsung, l' RC730 S05.!

te lo consiglio perchè se vedi in firma ho l'rc530. è mooolto simile, e mi ci trovo benissimo. unica pecca forse la troppa plastica, ma non è un problema, è abbastanza solida!

ti sconsiglio la gt610m perchè è di poco superiore alla grafica integrata del processore... vai di gt540 e vai tranquillo. un esempio: io con la 540 da 2gb (ma non cambia niente) gioco a minecraft a tutto al max e con dxtory acceso sui 90fps, o cod world at war sempre con dxtory sugli 70fps quasi tutto al max.

spero di esserti stato utile.

Beh che dire, grazie mille Nic0la! Quindi pur avendo Ivy bridge con questa scheda video andrei poco lontano?
So che è chiedere tanto, ma vorrei che questo portatile mi durasse, non posso permettermi di cambiarlo tra 2/3 anni :sisi:

off topic: Paolouchiha hai pm ;)

certo! anche se hai una cpu di poco più potente di certo con la gpu non combini niente.

ho cercato in giro e la gt 610m fai sui 30-40 fps a qualità medio-basso su mw3, se invece ti prendi il pc con la gpu 540m metti tutto medio-alto e ti gira sui 50-60 fps..

Eccomi qua, grazie intanto per i consigli!
Tra i 2 mi ero convinto e stavo acquistando il Samsung, quando arrivo a casa però sfoglio il volantino di un noto negozio e vedo questo:

Samsung Series 3 - 300E5C-S05
Display 15,6" anti-riflesso
Intel® Core™ i5-3210M (2,50 ghz)
68GB RAM (DDR3-1600 Mhz)
HD 1 TB (S-ATA II)
Scheda Video NVIDIA GeForce 610M Optimus 1 GB
Super multi DL
webcam+hdmi
sound alive
3W stereo Speaker
Bluetooth 4.0
6-cell Li-ion battery
Prezzo: 599,00 €

Io mi ero deciso!! Cosa faccio? E' tutto più potente, il processore se non sbaglio è un Ivy bridge, quindi immagino più performante del Sandy, l'unica nota dolente che è un 15,6 " di display..
Mi son fissato con il 17" perchè a casa ero abituato ad un esagerato 24", e quando vedo i portatili mi viene da piangere.. c'è così differenza tra il 15 e il 17?

Grazie per i consigli che mi state dando! :ok:
68 GB di RAM??? Accipicchia altro che multitasking e applicazioni in background!
Tralasciando questo piccolo dettaglio tecnico :D mentre guardavo le caratteristiche tecniche mi son detto "lo prenderei al volo". Poi però ho visto la scheda video e ho cambiato subito idea. Con quella puoi dire addio alle occasionali partite ad Assassin Creed!
Ottima scelta dunque il SAMSUNG RC730....

In effetti 68 GB di ram sono un po' troppi! :cav:

Dopo un buon mesetto e mezzo di test e di uso vario vi posto la mia opinione, considerate che non ho mai usato un portatile comunque:
Nell'uso normale lavora bene, le temperature restano basse come dovrebbe, e cosa che mi ha sbalordito di più, la durata della batteria: 5 ore piene!!
Era quello di cui avevo più paura, credevo di dover andare in giro con l'alimentatore sempre con me, invece non mi ricordo neanche più che è a batteria!

Il display essendo lucido mi da dei colori molto intensi, e non dovendolo usare all’esterno per me è perfetto, i riflessi delle luci in casa non si notano neanche.

Ogni tanto, qualche freeze di firefox e qualche rallentamento che non mi sono piaciuti molto, in molte occasioni sentivo il sistema pesante, vendendo poi tutto il software Samsung inutile, il Norton, e una marea di giochini demo allora mi son rincuorato.

Ho provato anche a giocare ad Assassin’s Creed Revelations, e non ho da segnalare grandi problemi, solo dei leggeri rallentamenti nelle sequenze veloci..ci si gioca molto bene comunque!

Ovviamente aspettavo solo una cosa: il 26 Ottobre per Windows 8!
Effettuo l’ordine dall’applicativo apposito, decido di non conservare nulla e mi creo la mia bella ISO, masterizzata poi su DVD-RW.
Lo metto in boot, faccio formattare la partizione primaria ( C:\ ), e installo il sistema..in 20 minuti sono già pronto sulla la mia schermata di Start!

Velocità ottima, fluidità e nessun rallentamento, batterie con durata leggermente migliorata, 1 gb di ram consumato su 8!

Anche giocando noto miglioramenti, quei rallentamenti nelle scene veloci non sono più presenti (ho installato per sicurezza gli ultimi driver dal sito nvidia), quindi ora nessun problema da segnalare.

No so se è un impressione ma anche usando Internet Explorer (sia metro che desktop) noto una velocità maggiore nella navigazione e nel download!

Quindi ora con Windows 8 lo reputo perfetto per le mie esigenze, quindi ottimo acquisto e ottimi i vostri consigli!

Alla prossima! :ok:

la serie RC7-5xx non è più in produzione, poichè è composto solo da componenti "old"
meglio puntare ad altro, semmai a qualcosa di molto simile.

la serie RC7-5xx non è più in produzione, poichè è composto solo da componenti "old"
meglio puntare ad altro, semmai a qualcosa di molto simile.

Qualche consiglio? Il mio budget è salito un po' ora e potrei arrivare a 600€, 650 se veramente, ma dico veramente, ne vale la pena.

Ps: scusate se mi sono intromesso in questa discussione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro