DOMANDA Consiglio acquisto, 600 euro indicativi

Pubblicità

chiaretta89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!
Sono la sfortunata proprietaria di un macbook vecchissimo (2009) che ormai va lento, e la batteria e' difettosa, insomma lo vorrei cambiare. Un amico mi ha consigliato di chiedere qui prima di andare al mediaworld a farmi fregare come mio solito...

Budget: 600 euro circa

Vorrei un portatile con queste caratteristiche:
_windows
_schermo opaco (come il mio macbook)
_13/15 pollici
_processore potente, che mi duri un bel po' prima di diventare lento
_uscita hdmi per collegarlo alla tv
_mi piacerebbe avesse un ssd
_mi piacerebbe fosse fullhd

l'utilizzo sarebbe navigazione - mail - streaming - collegato alla tv per guardare film fullhd - ogni tanto photoshop (poca roba)

consigliatemi anche qualcosa di piu' costoso se secondo voi e' un miglior investimento

Grazie!

Con 600€ da mediaworld ti consigliano un i3 con 250gb di hard disk da 2000 RPM :asd:
No scherzi a parte al media non trovi nulla.

Proposta: processore i5-5200 / 4200 (o variante 4210) serie U
SSD: costa averlo già montato, risparmieresti montandolo tu ma credo tu non sia avvezza a queste cose (anche io ho i miei timori quando lo faccio, quindi capisco bene ;) ).
L'unica cosa che ti chiedo è mettere su te o farti aiutare a mettere windows 8.1 comprando una licenza (mi raccomando comprandola) ESD (qualche dritta in mp se vuoi) su ebay per una quarantina/cinquantina di euro.

dove? Ovviamente non in italia, Amazon tedesco o cyberport.de (spettacolare come shop, ho comprato due notebook e sono arrivati fulmineamente, inoltre si paga in contrassegno).

Ad occhio, abbastanza velocemente direi: Lenovo U330p 33,8 cm Notebook grau: Amazon.de: Computer & Zubehör

Broadwell (ossia gli i5-5200u) vanno di più e consumano meno ma costano anche un centone in più. Io direi che per i tuoi usi basta questo.

grazie 1000, in effetti quel notebook sembra bello...poi ha anche l'ssd...non e' fullhd ma essendo 13 chissene...giusto? ma cmq posso riprodurre i film fullhd sulla tv?
lo schermo e' opaco? (scusa non lo capisco da quel sito)
windows ok me lo faro' installare...
grazie ancora per la disponibilita'

Mi pare (Sicuro al 99%) di si.

Certo, basta che hai un cavo HDMI, lo attacchi al pc e alla tv e riproduci quello che vuoi ;)

Questione full hd. Il ppi (densità di pixel per pollice) è minore rispetto a un full hd, comunque più che accettabile. Mio modesto parere un 13" full hd è utile per perdere due diottrie al mese

Ultima modifica:
approfitto della tua disponibilita'
stavo per prenderlo, ma leggendo le reviews ce n'era una che diceva che il telaio del pc e' storto
allora ho cercato su google e sembra un problema comune: U330 bent chassis - Lenovo Community
che dici? rischio e lo prendo? ma poi la garanzia?
grazie

p.s. tra l'altro gia' dal 2008 gli dicono che e' storto e loro nel 2015 ancora li producono storti?

Ultima modifica:
approfitto della tua disponibilita'
stavo per prenderlo, ma leggendo le reviews ce n'era una che diceva che il telaio del pc e' storto
allora ho cercato su google e sembra un problema comune: U330 bent chassis - Lenovo Community
che dici? rischio e lo prendo? ma poi la garanzia?
grazie

Telaio storto?
Una mia amica ha la versione a 14" e a meno che non tirino le martellate alla versione piccina credo sia un caso isolato.

Prendi,tanto hai 14 giorni per la restituzione se non ti convince.

Per la garanzia, primo anno a Lenovo Italia il secondo devi scrivere al negozio (quindi amazon, credo vada bene anche quello italiano ma non sono affatto sicuro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro