DOMANDA Consiglio Acquisto 50/55 fhd/4k

Pubblicità

gustaviano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei un vostro consiglio sulla situazione attuale:
conviene comprare un full hd a poco (tipo 500/600 €)? ha ancora senso il fhd oppure è una scelta obsoleta?
stavo pensando al sony 50 serie W80, però ho dei dubbi sul supporto HEVC del decoder digitale terrestre.

per il 4k, secondo voi i modelli di fascia medio-alta (tipo Samsung 55ks7000 o 55ks8000) nelle prossime settimane scenderanno di prezzo?
per quanto riguarda i contenuti 4k, io non ho netflix e posso solo aspettare che Sky metta in circolazione un decoder 4k. Ma quando?

Che mi consigliate?

Vorrei un vostro consiglio sulla situazione attuale:
conviene comprare un full hd a poco (tipo 500/600 €)? ha ancora senso il fhd oppure è una scelta obsoleta?
stavo pensando al sony 50 serie W80, però ho dei dubbi sul supporto HEVC del decoder digitale terrestre.

per il 4k, secondo voi i modelli di fascia medio-alta (tipo Samsung 55ks7000 o 55ks8000) nelle prossime settimane scenderanno di prezzo?
per quanto riguarda i contenuti 4k, io non ho netflix e posso solo aspettare che Sky metta in circolazione un decoder 4k. Ma quando?

Che mi consigliate?
Che uso ne farai?
Gioco o solo lavoro e film?

Quote if you like to be replied. ;)

Ciao, se stai a 2,4 metri ti consiglio vivamente di prendere 55EG910V OLED. È sensazionale rispetto ad un LCD se lo guardi al buio. Se invece stai a MENO di 2 metri, prendi KS7000 di Samsung così percepirai il 4K a discapito di un po' di qualità, però avrai la quantità utile!

Ciao, se stai a 2,4 metri ti consiglio vivamente di prendere 55EG910V OLED. È sensazionale rispetto ad un LCD se lo guardi al buio. Se invece stai a MENO di 2 metri, prendi KS7000 di Samsung così percepirai il 4K a discapito di un po' di qualità, però avrai la quantità utile!

Sull'OLED hai pienamente ragione. Però anche in questo caso si tratta di 1500 € ca. per un full hd.
Certo, per ora di contenuti 4k non ne ho. Però anche il 55EG910V non è il televisore che posso tenermi per i prossimi 4 anni.
Che ne pensi della differenza di prezzo tra 55ks7000 e 55ks8000? la trovi giustificata in base alle caratteristiche?

Puoi tenerlo eccome. Ha l'HEVC per le trasmissioni future (non prima di 7 anni). Basta che tu sia oltre 2 metri e non avrei dubbi tra un LCD ed un OLED.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro