DOMANDA Consiglio acquisto 3 PC ufficio

Koberomano96

Utente Attivo
155
12
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 33
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
TOSHIBA P300 2tb/CRUCIAL BX500 480GB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 16 GB 3600 MHz
PSU
seasonic focus gold 550W
Case
cooler masterbox mb511
OS
windows 10 home
Ciao a tutti, nell'ufficio in cui lavoro abbiamo vinto 1500€ in buoni Amazon e vorremmo cambiare i nostri PC che ormai sono molto datati. L'utilizzo sarà perlopiù Excell, Word, e un programma gestionale su internet. Vorremmo riuscire ad acquistarne 3, è possibile prendere qualcosa di accettabile spendendo massimo 1500€ ?? Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo...sono nelle vostre mani

Inviato da RMX2063 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,887
1,729
Ciao a tutti, nell'ufficio in cui lavoro abbiamo vinto 1500€ in buoni Amazon e vorremmo cambiare i nostri PC che ormai sono molto datati. L'utilizzo sarà perlopiù Excell, Word, e un programma gestionale su internet. Vorremmo riuscire ad acquistarne 3, è possibile prendere qualcosa di accettabile spendendo massimo 1500€ ?? Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo...sono nelle vostre mani

Inviato da RMX2063 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Beh, diciamo che dipende un pò il tipo di lavoro (esatto) che dovete svolgere e che carico di lavoro devono supportare questi PC!
Diciamo che se pensate a realizzare un PC desktop assemblato, considera che minimo (senza scheda video dedicata) vai a spendere sui 600-800 Euro a macchina in base alle componenti che scegli!

Diversamente, se può bastare un Mini PC, allora potreste pensare a 3 macchine come Questo Mini PC Asus oppure in alternativa Questo (ha processore più performante ma di generazione precedente)
Post unito automaticamente:

...comunque se state invece pensando ad acquistare dei PC desktop da assemblare, attendete altre risposte per delle Build ben studiate dai più esperti...! Però comunque il budget è strettino per riuscire a fare 3 buoni PC! Rischi di dover puntare a degli i3 e a delle Schede madri basiche...!
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, nell'ufficio in cui lavoro abbiamo vinto 1500€ in buoni Amazon e vorremmo cambiare i nostri PC che ormai sono molto datati. L'utilizzo sarà perlopiù Excell, Word, e un programma gestionale su internet. Vorremmo riuscire ad acquistarne 3, è possibile prendere qualcosa di accettabile spendendo massimo 1500€ ?? Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo...sono nelle vostre mani

Inviato da RMX2063 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potreste procedere così:
I3 12100
B660M GamingX
GSkill Aegis 8x2 D4 3200 Mhz C16
BeQuiet! 400w
Samsung 980
Versa H15

Per gli utilizzi da te citati vanno bene.
Non credo che si possa fare di meglio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili