Consiglio acquisto 2hd per raid 0

Pubblicità

badruk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei acquistare due hd per provare il fantomatico raid0.. Budget total per entrambi gli hd 90 euro, ma preferirei stare sotto ^^

Maxtor DiamondMax 21 80GB SATA2 STM380815AS 30euro l'uno, cosa ne dite?

Per quanto riguarda la ''creazione'' del raid come avviene? Che devo fare manualmente e che devo fare tramite pc?

Grazie ^^

P.S. Lo userei per SO e i giochi che uso piu' spesso ( si contano sulle dita di una mano ), quindi non ho bisogno di un sacco di spazio.. 200/300gb complessivi penso siano anche troppi

P.P.S. preferirei acquistare su ek*y

magari mi mandi a quel paese per il prezzo leggermente più alto,,ma 2 caviar re3 250gb/320gb in raid vanno un bel po:sisi:

(prezzi visti sempre sulla chiave elettronica:lol:)

Io ho appena appena ordinato due hd322hj (Samsung da 320GB), ho speso circa 70+s.s., insomma con 80 euro te la cavi, ci sono anche quelli da 250GB, ok te ne bastano di meno, ma considera che spendendo 20 euro in più triplichi lo spazio e migliorano le prestazioni.. Hai la possibilità di prendere dischi con una cache maggiore etcetcetc..
I due che ho preso ho letto che si comportano bene in RAID 0, altrimenti due WD da 160GB e 8MB di cache, con 75 euro ti arrivano a casa! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro