Consiglio acquisto 1K

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Messaggi
576
Reazioni
12
Punteggio
55
Buonasera.
Vorrei comprare un nuovo portatile e ho al massimo 1200€ come budget ma preferirei tenermi sui 1000.
Mi sono fatto un giro per negozi veramente non so che scegliere, soprattutto perché sono limitato da una serie di costrizioni.
  • In primis, devo comprarlo in un negozio fisico e non online.
  • Poi vorrei un PC con uno schermo più grande di 13" in quanto il mio attuale di questa misura è veramente troppo piccolo e non ci vedo. Sempre riguardante problemi di vista, sarebbe meglio una tastiera retroilluminata.
  • Terzo, vorrei evitare HP e marche simili che non godono di recente buona reputazione, me le stanno sconsigliando in molti, e il pc che sto utilizzando effettivamente è un HP e ha avuto non pochi problemi. Ero orientato su un ThinkPad ma non posso comprare online.
  • Infine le specifiche dovrebbero essere superiori ovviamente a quelle del pc che ho adesso che ha 8 anni e arranca, surriscaldandosi subito e con una batteria ormai esaurita, quindi almeno i7 13°Gen CPU, 16GB RAM e 512GB SSD.
Mi sono stati proposte delle macchine, con prezzi molto alti per la presenza di GPU, in quando portatili da gaming, che però non è il mio caso, non mi interessa minimamente giocarci bensì studiare e lavorare. In realtà uso principalmente un fisso con almeno due schermi 22", che, nonostante abbia più di 10 anni, va una meraviglia, però quelle poche volte che vado fuori sono abbastanza fregato, quindi spesso uso un controllo remoto, ma non va fluido come mi aspetterei facesse.
Consigli?

PS: Avevo visto questi da Unieuro, entrambi a 999€:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top