DOMANDA Consiglio acquisti nuovi hard disk

Pubblicità

Iron5

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti, spiego subito il problema: utilizzo due HD SATA 3,uno da 200 giga dove ho anche l's.o. ed un altro da 500 giga che uso come archivio.avendoli riempiti entrambi e volendo puntare a nuove soluzioni piu veloci pensavo di entrare nel mondo degli ssd o dei raptor che,leggevo nel forum hanno prestazioni superiori in lettura e scrittura dati.Punterei a capienze sull'ordine del terabyte almeno per quanto riguarda l'archivio e minimo 500 giga sul principale.Cosa mi consigliate? Non ho una cifra definita per la spesa,i migliori compromessi quali sarebbero in questo momento? grazie mille per l'aiuto!

se non hai problemi di budget potresti installare il sistema operativo su un buon SSD quale potrebbe essere un Samsung 840 pro taglio da 256 o meglio ancora 512, e per storage classico potresti valutare un WD RED, se poi lo vuoi più veloce allora il suo alter ego classe entreprise vale a dire un RE4. ovvio che una config. con SSD e RE4 oltre che essere di tutto rispetto comincia a farsi sentire anche come costo. Lascerei perdere l'idea dei raptor, dischi ormai vecchi, rumorosi che comunque a livello di prestazioni anche messi in raid 0 perdono qualsiasi partita contro un SSD anche scrauso, a livello prestazionale SSD è un altro mondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro