Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale scheda video acquistare per il mio pc.
:look: Ho letto che non conta comprare schede supersoniche se non si ha il pc che le supporta, perciò chiedo a voi che siete più esperti quale sia la scheda che al massimo posso montare... naturalmente non superando i 100 € di prezzo...;) poi volevo anche chiedervi se posso montarla da solo e se è indifferente se sia agp o pciexpress...:blush: scusate l'ignoranza:)
La differenza tra una scheda video AGP ed una PCI-E risiede,oltre che nella differenza dell'incastro dello slot (di maggiore lunghezza nel PCI-E),nella portata della banda passante dei dati,molto superiore nel PCI-E.
La tua main (se è quella in firma) dispone di uno slot AGP,e non ti è possibile utilizzare una PCI-E quindi;
Se hai intenzione di sostituire la tua attuale scheda,non c'è molta scelta sul mercato,in quanto l'interfaccia AGP sta per giungere ad un binario morto.
E' vero quello che ti hanno riferito;se il sistema hardware non riesce a gestire con una certa velocità i dati,una scheda video prestazionalmente valida perde immancabilmente "brillantezza" in quanto il resto dei componenti del PC,non riuscirà a stare al suo passo.
Una scheda che ti potrei consigliare per il tuo sistema potrebbe essere una ATI 3450...io non andrei oltre.
La puoi sostituire anche tu,avendo l'accortezza di sfilarla parallelamante dal connettore con entrambe le mani ma prima ricordati di premere sul gancino posteriore (se c'è) dello slot per sganciarla.
Inoltre,per non imbattersi eventualmente in alcuni problemi software,prima di fare il lavoro disinstalla completamente i driver video dal Pannello di Controllo.
Una volta montata utilizza pure i driver col software presente nel CD della confezione.