consiglio acquisti 13 pollici 650 €

Pubblicità
Beh, il macbook però nuovo costa il doppio (1300 euro), a meno che lo prendi usato.... in alternativa prova a dare un'occhiata a questo: http://www.eprice.it/notebook-ACER/d-8584928
è un fullHD, i5, ssd da 128gb e 4gb di ram(che puoi portare a 8 con una ventina di euro in più).
Intorno a quel prezzo di simile mi sembra ci sia l'Acer Alpha 12, pensi che sia meglio?

Ultima modifica:
No bhe ma per i giochi non me ne importa così tanto, quello che più conta per me è la portabilità (quindi un 13 pollici sarebbe perfetto) e un minimo di potenza per programmare in generale, anche con suite più pesanti senza avere rallentamenti o cose del genere

Per programmazione la scheda dedicata serve relativamente :sisi:

Comunque l'Acer segnalato da HDV non è male veramente. Per l'uso che ne defi fare e per il budget che hai direi che ci sta.

Bhe ma secondo me a questo punto per quel prezzo i Dell sono migliori, anche perchè ho visto l'Inspiron 15" serie 5000 il modello con i7, che guardando le dimensioni (23hx38lx26p) non mi sembra così ingombrante da portare in giro...o sbaglio?
E poi ci sono anche i modelli 2in1 che sono leggermente più piccoli..che dite?

Bhe ma secondo me a questo punto per quel prezzo i Dell sono migliori, anche perchè ho visto l'Inspiron 15" serie 5000 il modello con i7, che guardando le dimensioni (23hx38lx26p) non mi sembra così ingombrante da portare in giro...o sbaglio?

E' che i Dell si fanno pagare un po di più rispetto alla concorrenza

Bhe ma secondo me su quella cifra non c'é paragone fra i due...voi avete mai avuto modo di usarne/vederne uno dal vivo? Per sapere se fosse abbastanza portabile come dispositivo

I Dell sono ottime macchine per lavorare: robuste ed affidabili. Però per l'uso che ne dovrai fare non penso siano adattissime. Mi spiego meglio: se vuoi un pc poco ingombrante è meglio un 13/14" ed inoltre secondo me per l'uso che devi farne sarebbe meglio un modello con ssd (i Dell 5000 di listino montano hhd 5400) in quanto per programmare non serve avere grandi hard disk, ma basta un ssd (più scattante nell'accensione, nel trasferire file,...) , al massimo ti compri un hhd esterno da 1tb 2.5" se proprio necessiti di più spazio. Discorso processore: tra un i7 6500u ed un i5 6200u la differenza non è tantissima, in particolare se ciò che devi fare in prevalenza sarà programmare (se programmi in C ti basterebbe anche un intel Pentium, te lo dico per esperienza personale ;) ). I moderni processori fanno girare programmi di grafica 3D,foto editing,.... programmare non richiede un grandissimo sforzo di cpu, penso che già con un i3 te la cavi benissimo, con un i5 non devi neanche minimamente preoccuparti (salvo appunto se usi programmi grafici, ma da quanto ho capito non dovrebbe essere il tuo caso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro