Consiglio access point?

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Messaggi
1,063
Reazioni
127
Punteggio
75
Buongiorno a tutti,
ho comprato da poco casa e ho fatto fare dei lavori in modo tale da avere un cavo lan (cat 6) in ogni camera importante.
La casa è suddivisa su due piani e la mia necessità è che sia totalmente coperta da wifi.
Attualmente sto usando un modem Zyxel DX3301-T0 fornitomi da intred e ho già configurato tutta la rete come piace a me (sia come indirizzi che reti wifi etc etc). Ho poi riutilizzato un secondo modem come access point (collegato tramite cavo lan): huawei EG8145V5 (questo avevo).
Con questi due sono riuscito a coprire tutto il primo piano della casa, mentre per il secondo purtroppo mi ritrovo ad avere dei problemi di segnale (purtroppo il piano terra è alto 3m e il secondo 2.80 e questo fa si che le luci smart che ho nella camera da letto ricevano con molta fatica).
Ora la mia domanda è: necessiterei di un terzo access point, per la copertura corretta del secondo piano, cosa mi consigliate?
Le necessità che ho per questo access point sono le seguenti:
  1. la modalità mesh in modo tale da rendere più indolore possibile gli spostamenti da un piano all'altro
  2. il segnale a questo access point arrivi tramite cavo
  3. possa creare due reti (non guest) in quanto la rete wifi (ma solo a livello di wifi) per la domotica e quella per telefoni etc sono diverse
  4. Il costo più ridotto possibile
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare
 
Ho guardato i prezzi ed è decisamente fuori budget, col minimo possibile intendevo che al massimo vorrei stare sui 50€, alla fine non mi servono grandi cose..
Inoltre non vorrei un extender, ma uno che prenda la rete tramite cavo lan.
Il modem della huawei che ho in casa fa discretamente il suo lavoro quindi pensavo che uno uguale a quello come caratteristiche potesse andare bene no?
 
Access point fritz il più piccolo è il 1200 ax
A 50 euro compri cacca pura
 
Finchè mi da la rete wifi mi va bene anche cacca pura, mi serve solo per poter comandare le luci.
Allora non so consigliarti, per me la qualità viene sempre prima e non ho esperienza con apparati di fascia infima/schifezze/cineserie
 
ti capisco ma qualità molte volte (come in questo caso) è sinonimo di spendere soldi e avendo appena comprato casa, quelli non ci sono
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top