Consiglio Access point o scheda di rete wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riven__

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
dopo aver scritto alcuni post su questo forum sono arrivato alla decisione finale riguardo il pc che vi allegoPc Finale.webp

Ora dato che il router è distante da camera mia avrei bisogno di un access point o di una scheda di rete perchè non posso usare il cavo eth. La distanza è di circa 3 metri e ci sono solo 2 porte nel mezzo e se le tengo aperte il collegamento è diretto quindi volevo sapere se l'access point che ho scelto portebbe andare bene e se avete qualcosa da consigliare fatelo pure. Inoltre vorrei sapere la differenza sostanziale tra access point e scheda wireless.
Il mio router è questo e a casa ho la fibra ottica

[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra) - Hardware Upgrade Forum

Grazie in anticipo

Il router telecom ha anche il wifi, quindi quello che ti manca è una scheda wireless sul pc, l'access point che hai comprato non dovrebbe servirti se ti basta la copertura wifi del telecom.

La scheda wireless si mette sul pc per ricevere il segnale dai router wifi (come quello telecom) o dagli access point (come quello che hai comprato)

Il router telecom ha anche il wifi, quindi quello che ti manca è una scheda wireless sul pc, l'access point che hai comprato non dovrebbe servirti se ti basta la copertura wifi del telecom.

La scheda wireless si mette sul pc per ricevere il segnale dai router wifi (come quello telecom) o dagli access point (come quello che hai comprato)

Ah ok quindi dici che l'access point è inutile e basta una scheda wireless? sapresti consigliarmene qualcuna buona sui 30 euro? quelle su e-key te le allego, preferirei prenderle qui perchè almeno ordino tutto dallo stesso sitoscheda di rete wireless.webp

Non so che dirti, io una volta ho avuto problrmi con le dlink. Se prendi una tp-link non dovresti avere problemi, l'importante che costi poco, sia N (802.11n), mi sembra che la terza risponda ai requisiti, per vedere le differenze vere bisognerebbe analizzare i chip che montano, ma mediamente non ne vale la pena.

Io preferisco quelle che non hanno l'antenna attaccata dietro, ma hanno un filo con l'antenna spostabile perché con i case metallici è meglio metterla sopra o sulla scrivania ecc

Ultima modifica:
Non so che dirti, io una volta ho avuto problrmi con le dlink. Se prendi una tp-link non dovresti avere problemi, l'importante che costi poco, sia N (802.11n), mi sembra che la terza risponda ai requisiti, per vedere le differenze vere bisognerebbe analizzare i chip che montano, ma mediamente non ne vale la pena.

Io preferisco quelle che non hanno l'antenna attaccata dietro, ma hanno un filo con l'antenna spostabile perché con i case metallici è meglio metterla sopra o sulla scrivania ecc

ah ok. di quelle con l'antenna staccabile non ce ne sono ora vedo un po. Magari aspetto qualche altra risposta se ci saranno :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro