DOMANDA Consiglio 50 Pollici Budget 800 Euro

Pubblicità

Ciospo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti... vorrei acquistare un tv sui 50 pollici spendendo NON oltre gli 800 euro.

Mi stavo indirizzando verso il Sony 49XD8099 oppure l' LG 49UH770V.

Ho letto che molti consigliano i Samsung a partire dal 49KU6400.

Le fonti che utilizzo sono specialmente Sky (film e calcio) e file .MKV

Sono stato in alcuni negozi di elettrodomestici per vederli dal vivo ma senza riuscire a trarre particolari conclusioni. Ho notato che il Sony (nella versione 55 pollici) presentava un leggero sfarfallio in immagini in movimento rispetto a un Samsung curvo che gli stava affianco e che costava meno. Aveva però dei colori più brillanti ma lo sfarfallio era abbastanza fastidioso.

Cosa mi consigliate e per quali ragioni?

GRAZIE

Ciao Ciba, in che senso "che risoluzione"?

Ripeto uso sopratutto SkyHD per vedere film e partite di calcio e inoltre file .MKV o DVD.

Credo che il 4K per queste fonti non sia indispensabile. Giusto?

Ultima modifica:
Salve a tutti... vorrei acquistare un tv sui 50 pollici spendendo NON oltre gli 800 euro.

Mi stavo indirizzando verso il Sony 49XD8099 oppure l' LG 49UH770V.

Ho letto che molti consigliano i Samsung a partire dal 49KU6400.

Le fonti che utilizzo sono specialmente Sky (film e calcio) e file .MKV

Sono stato in alcuni negozi di elettrodomestici per vederli dal vivo ma senza riuscire a trarre particolari conclusioni. Ho notato che il Sony (nella versione 55 pollici) presentava un leggero sfarfallio in immagini in movimento rispetto a un Samsung curvo che gli stava affianco e che costava meno. Aveva però dei colori più brillanti ma lo sfarfallio era abbastanza fastidioso.

Cosa mi consigliate e per quali ragioni?

GRAZIE
Confermo KU6400, altrimenti allo stesso prezzo prendi il M7000 di Hisense da 55 pollici che è decisamente migliore.

La curva è inutile.

Se sali a 1200 euro puoi prendere, per l'appunto, il KS7000 che tra l'altro ti dà diritto ad un rimborso entro il 15 gennaio. Maggiori info sul sito di Samsung

Grazie per i consigli Ultra... se non ti rubo troppo tempo, mi potresti dire in cosa il Samsung 6400 è superiore rispetto agli LG o ai Sony della stessa categoria/fascia di prezzo? Grazie di nuovo

Grazie per i consigli Ultra... se non ti rubo troppo tempo, mi potresti dire in cosa il Samsung 6400 è superiore rispetto agli LG o ai Sony della stessa categoria/fascia di prezzo? Grazie di nuovo
Soprattutto contrasto e profondità del nero, che sui prodotti di Sony ed LCD fanno pena (per via della tecnologia IPS)

Per avere il rimborso di 400 euro bisogna acquistare il prodotto su uno degli store indicati. Il ks7000 55 costa circa 1400, di conseguenza lo si paga più o meno 1000 euro

Ho trovato il Ks7000 55 a un buon prezzo ma al momento non è disponibile... dovrei aspettare forse tre giorni.
Allo stesso prezzo vendono il Ks7500 (quindi curvo). Prendo questo? Ha le stesse caratteristiche? Oppure è peggiore/migliore della versione piatta??

Ho trovato il Ks7000 55 a un buon prezzo ma al momento non è disponibile... dovrei aspettare forse tre giorni.
Allo stesso prezzo vendono il Ks7500 (quindi curvo). Prendo questo? Ha le stesse caratteristiche? Oppure è peggiore/migliore della versione piatta??
La differenza tra 7000 e 7500 è solo la curvatura, io cmq prenderei (budget permettendo) il KS perché effettivamente la differenza si nota.

Riguardo ai colori più brillanti tieni conto che la prima cosa che devi fare quando compri il TV e cambiare i settaggi per avere dei colori naturali, perché anche se i settaggi di default sono più accattivanti se provi un po' a fare i confronti ti accorgi che non sono molto naturali.

Grazie a tutti per i preziosi consigli... un ultimo dubbio:

considerando la distanza dalla tv di 2,5 metri e le sorgenti sopratutto HD (sky, mkv, dvd), consigliate il 49 o il 55 pollici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro