consiglio 37" o 40"

Pubblicità

mr.klipa

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
allora premetto che ne so poco....cmq la tv la uso per film partite ddt e basta..per i film ho preso un lettore con uscita hdmi che dovrebbe upscalare a 720p...cmq mi sembrava bella questa Samsung LE-40F86BD con DDT un po cara(parecchio) ma di grande qualita',almeno penso..c'e qualcosa di simile in altre marche anche scendendo a 37"?ps la distanza per la tv e' circa 3,20m.grazie in anticipo...pps l'arrivo degli oled e' una cosa reale ed eventualmente fare abbassare i prezzi dell tv o futuristica?????ppps io nn so piu' capire se e' meglio un plasma o lcd.chiaramente riferito alle misure qui indicate.

domande in ordine sparso...
risposte in ordine sparso...

ehm vediamo ...

la serie "F" samsung è una delle migliori... non col miglior rapporto prezzo/qualità (che generalmente contraddistingue il marchio coreano) ma sicuramente un prodotto di pregio...

per l'attesa tra oled/sed/lcd led io sono scettico...
un buon tv è quello che si vede "bene" non quello con la tecnologia più avanzata.

3metri e 20 centimetri in sd con calcio (sky) sono pochi ma troppi per godere di un segnale 1080p

ritengo i plasma ancora migliori su queste dimensioni 37"panasonic o 42"pioneer

pace e bene
polverizzatore

scusa per l'ordine ma a scrivere sono un disastro.....so che te ne stracapisci...mi indichi qualche modello potenzialmente acquistabile???ps questa nn l'ho capita...(3metri e 20 centimetri in sd con calcio (sky) sono pochi ma troppi per godere di un segnale 1080p)e poi cos'e' sd...

sd=standard definition:
720x480@60hz ntsc interlacciato (standard tv usa) oppure
720x576@50hz pal interlacciato (standard tv italia)

sky (col decoder standard) trasmette gli eventi in diretta (partite) in qualità molto bassa (per non avere problemi con la trasmissione satellitare)
questa peculiarità abbinata al collegamento tramite presa scart sui tv grandi (>32")fa in modo che gli artefatti digitali della compressione mpeg siano quasi inaccettabili (per intenderci immagina di vedere un divx)

pace e bene
polverizzatore

p.s. per aiutarti nella scelta avrei bisogno di sapere:
un budget indicativo
il tuo grado di fanatismo ;)
p.s.2 sarà l'ora tarda ma ...
penso di realizzare un vademequm per indirizzare gli altri utenti in una scelta consapevole per l'acquisto del proprio televisore sfatando miti e leggende che non hanno ne capo ne piedi...
fatemi sapere se una cosa del genere possa interessare

fanatismo 10:lol::lol::lol:,nn ho sky ma il digitale t.,budget diciamo di stare dentro i 1600€,per il vademequm penso sia cosa ottima in quanto e' impossibile capirci tra sigle strane e via dicendo.....:inchino::ok:

se il tuo grado di fanatismo è 10...
1600€ sono pochi :)
se vuoi un fullhd philips 37pfl9732d
se vuoi un lcd hdready sony kdl40d3000
se vuoi un plasma hd (da paura) panasonic th42px700e
se vuoi spendere poco plasma hd lg 42pc55

per ddt/calcio/dvd@720p consiglio plasma...
per compatibilità con segnali hd/fullhd (hd-dvd e blue ray disk) philips & sony

pace e bene
polverizzatore

fullhd philips 37pfl9732d questo mi sembra molto bello.......pero' legggendo la tua guida...complimenti :inchino:dici che essendo full hd da piu' problemi su segnali normali...???giusto?ps anche il sony kdl40d3000 e' bello.....gli altri ho paura che siano veramente troppo grossi...ps ho un bimbo di 20 mesi che ogni tanto da delle belle sberle alla tv....e' male????pps TH-37PX70E questo e' il fratello minore???

ppps il panasonic th42px700e ha entrata hdmi,ovvero con il mio lettore fa upscaling a 720p giusto???bellissimo questo...mi mandi un pm per qualche shop????:ok:

il px700 ha 3 hdmi (una frontale)

io compro sempre nel mio negozio (garanzia a vita [la mia])

pace e bene
polverizzatore

p.s. appendi il tv in modo tale che il bimbo non lo possa colpire

preso il pnasonic.......mamma mia.......appena ci si becca in messenger ho visto il tuo ind. ti racconto...mamma mia......:ok::inchino:

ciao allora tutto bene praticamente a paret regolare l'aspetto per i vari segnali in modalita' normale e' gia perfetta.....invece ho provato ad upscalare in tutti itre modi che mi da il mio lettore in hdmi 576p 720p o 1080i e in entrambe i 3 casi si si accentuano o enfatizzano i colori ma aumenta vistosamente il rumore...ovvero si sfocano le immagini nn in primo piano e con un concerto le luci si allargano da paura peggiorando nettamente la qualita'...boh????cmq in scart e' ottimissima....

in scart lo scaler è quello del televisore...
in hdmi lo scaler è quello del lettore (samsung) quindi si comporta come lo scaler presente nei tv samsung...

pace e bene
polverizzatore

p.s. io ti consiglio il segnale 720p che è più vicino alle caratteristiche del tv
senza eccedere con la nitidezza che ha come controindicazione la sfocatura dei soggetti in movimento e degli sfondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro