Consiglio 2 schede madri e 2 ram per 2 configurazioni AMD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, avrei l'esigenza di comprare esclusivamente dal sito mediamerket.de perché ho dei buoni acquisto lì e volevo chiedere un parere a voi esperti per 2 setup da gaming con i pezzi che ho già preso.
Vorrei comprare ram e scheda madre da, e sul setup 1, se possibile vorrei anche un consiglio su un modello asus (mi ci son trovato sempre bene e se la differenza non è troppa la preferirei).
Per la quantità di ram, preferirei averne a sufficienza per giocare con elevati frame rate a diversi titoli attuali e futuri (ho monitors da 240)

setup 1:
processore AMD Ryzen 7 5800X
scheda video MSI GeForce RTX ™ 3080 Ti

setup 2:
AMD Ryzen 5 5600X
INNO3D GeForce RTX 3070 ti

Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi ?
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
Per il primo puoi mettere la b550 tomahak di msi che è molto buona visto che il processore è abbastanza potente.

Per il secondo puoi mettere anche una b550-a pro sempre di msi se vuoi risparmiare. Il 5600x consuma molto poco quindi non ha bisogno di schede eccezionali.
Ovviamente devi avere i case atx sennò non ci entrano.

Per le ram le migliori come qualità prezzo sono le ballistix da 3600mhz 16gb (2x8gb) e le metterei su entrambe le configurazioni. Se vuoi risparmiare puoi prendere anche quelle da 3200Mhz ma di solito costano molto poco meno e non vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets e jotaro_sp

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, avrei l'esigenza di comprare esclusivamente dal sito mediamerket.de perché ho dei buoni acquisto lì e volevo chiedere un parere a voi esperti per 2 setup da gaming con i pezzi che ho già preso.
Vorrei comprare ram e scheda madre da, e sul setup 1, se possibile vorrei anche un consiglio su un modello asus (mi ci son trovato sempre bene e se la differenza non è troppa la preferirei).
Per la quantità di ram, preferirei averne a sufficienza per giocare con elevati frame rate a diversi titoli attuali e futuri (ho monitors da 240)

setup 1:
processore AMD Ryzen 7 5800X
scheda video MSI GeForce RTX ™ 3080 Ti

setup 2:
AMD Ryzen 5 5600X
INNO3D GeForce RTX 3070 ti

Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi ?

Salve a te.

Ma qual 'è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?

Che risoluzione grafica e che refresh rate hanno i monitor? Non si abbina mica una scheda video a qualsiasi monitor.

Infine per quantità di ram 16gb vanno benissimo. Non è che averne di più fa avere più fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,587
12,058
Ciao ragazzi, avrei l'esigenza di comprare esclusivamente dal sito mediamerket.de perché ho dei buoni acquisto lì e volevo chiedere un parere a voi esperti per 2 setup da gaming con i pezzi che ho già preso.
Vorrei comprare ram e scheda madre da, e sul setup 1, se possibile vorrei anche un consiglio su un modello asus (mi ci son trovato sempre bene e se la differenza non è troppa la preferirei).
Per la quantità di ram, preferirei averne a sufficienza per giocare con elevati frame rate a diversi titoli attuali e futuri (ho monitors da 240)

setup 1:
processore AMD Ryzen 7 5800X
scheda video MSI GeForce RTX ™ 3080 Ti

setup 2:
AMD Ryzen 5 5600X
INNO3D GeForce RTX 3070 ti

Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi ?
spero non sia un pc da gaming e uno da streaming
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Puoi fare così

SETUP 1

B550 TW se vuoi asus QUESTA
DDR4 3600

Setup 2

B550 gaming Plus mentre alternativa per Asus QUESTA
DDr4 3600
Grazie mille!

Salve a te.

Ma qual 'è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?

Che risoluzione grafica e che refresh rate hanno i monitor? Non si abbina mica una scheda video a qualsiasi monitor.

Infine per quantità di ram 16gb vanno benissimo. Non è che averne di più fa avere più fps.

Alimentatore non l'ho ancora preso, ma per quello non voglio limitarmi alla limitata offerta di mediaworld, quindi se avete qualcuno da consigliare mi farebbe comodo ^^sull'attuale uso FSP da 650W

i monitor sono un benq zowie 1920x1080 240Hz (la qualità delle immagini non è delle migliori ma è molto reattivo per gli fps and i like it!) e un secondario verticale. Non escludo la possibilità di prenderne uno nuovo in futuro

per le ram e 16 Gb sia, grazie mille

spero non sia un pc da gaming e uno da streaming

Sarebbe abbastanza overkill? in realtà il setup due è di un mio collega, come secondo setup io userò la build attuale e non per strimmare comunque :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili