consiglio 12 pollici per questi requisiti

Pubblicità

romino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, devo acquistare un portatile 12 pollici.

Le mie esigenze oltre a navigare in internet veloce e pacchetto office, sono quelle di poter giocare ad un unico gioco: football manager 2010 e prossimamente al 2011.
I requisiti minimi sarebbero questi:

OS – Windows XP/Vista/Windows7
Processor – XP – 1.4ghz or faster Vista/W7 – 2.0hgz or faster
Memory – XP-512MB Ram, Vista/W7 – 1GB Ram
Video Card – 128MB minimum. Nvidia FX 5900 Ultra or greater; ATI Radeon 9800 or greater; Intel 82915G/82910GL or greater.

tra i netbook ci sarebbero l'asus 1201 N (Atom 330 dual-core + ION) e l'asus 1201 PN (Atom N450 + ION2)...in uscita c'è dell'asus 1215 (Atom D525 1.8Ghz – DualCore + ION2 )
uno di questi potrebbe far girare bene il gioco, anche le partite in 3D?

che soluzione mi consigliereste voi per un portatile net o notebook 12 pollici, senza spendere una follia?

ciao e grazie!!

Mm, con un netbook non ci giochi (i requisiti minimi di solito sono una sòla e quelli sono già relativamente altini) e trovo anche scomodo lavorarci (fosse pure con office).
Il tuo budget quant'è? Perché punterei almeno su un 13", tipo il timelineX con i5-430 e ATI 5470 che però dovrebbe stare intorno agli 800€, forse si trova qualcosa a meno.
In alternativa l'asus con ION2 può essere interessante ma dubito venga meno di 500€ (e resta un netbook...).

ciao, è vero sui 13 pollici ci sono diverse soluzioni, anche l'asus u30jc è molto interessante.

Per il budget diciamo cosi, la mia intenzione è quella di spendere il meno possibile...quindi per l'uso che dovrei fare del portatile (internet e office) come spesa mi potrebbe andare benissimo un netbook (entro i 500euro)...ma c'è il problema di football manager 2010 e poi il 2011...dici che con l'asus 1215n il gioco mi funzionerebbe bene?

altrimenti se devo escludere i 12 pollici e buttarmi sui 13, a quel punto spenderei un po di più e cercherei di prendere un bel portatile con un bel processore e una buona scheda, quindi come budget potrei arrivare anche a 900...

il punto è che il 12 pollici sarebbe la misura che preferirei

Non conosco Football manager ma è un manageriale e fin là pochi problemi, ma nel momento in cui entri nelle partite mi sa che iniziano i problemi. Anche ION2 (e sono curioso di sapere quanto costerà) è paragonabile a una 105M, con cui stenti a giocare a qualsiasi gioco recente (per dire, the sims ci gira a dettagli minimi Notebookcheck: NVIDIA ION 2).
Il punto è che con 500€ ci prendi un 15" con cui puoi giocare, oppure un 12-13" buono per lavorarci ma senza grosse pretese.
Per un 13" decente si sale, ma secondo me con 750€ te la cavi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro