consiglio 1000-1100€

Pubblicità

natopigro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
non è che se mi date un consiglio ve lo pagno quei soldi...
24.gif

allora, prossimo anno università, ma siccome il mio attuale pc si è completamente fuso (poverino, gli volevo quasi bene ma lo ho proprio esaurito), ho convinto i miei che è ora di comprarmelo.
Non so pressochè niente delle caratteristiche che deve avere un portatile, ho letto qualche guida, ma arrivo a metà e mi accorgo che sono guide di 1-2 anni fa (quindi con i dati vecchi...)

Quello che so che voglio:
_prezzo massimo 1000-1100€
_schermo 15''
_ram 3-4 gb
_hard disk almeno 150-200
_una batteria che mi regga un film almeno 3 ore (le batterie quanto durano di solito ad un uso normale?)
_ci gioco ogni tanto, che abbia una scheda video decente, non il top (ma che mi consenta di giocare almeno di giocare a Gothic III (è una vita che lo aspetto!!)), io però di scheda video non so nulla di nulla.
_non acer, mio fratello dice che fanno pena (poi boh...)
_mi piace smanettarci con il video editing, non roba professionale, ma che me lo regga
_masterizzatore dvd (ma ormai ce l'avranno tutti)

non so che altri requisiti possa avere, cose come un processore 2core non so bene cosa sia e se ormai il 2core sia vecchio (ad esempio).
help.gif

Se qualcuno può darmi una mano gliene sono grato...
icon_rolleyes.gif

ti consiglio di farti un giro sul sito della Dell (dell.it), puoi configurarti il portatile come meglio credi facendo la scelta migliore.
Con quella somma ti ci prendi un ottimo XPS M1530
Processore Core 2 Duo T8300
1 anno di garanzia base
Display 15,4" 1280x800
RAM 3072 MB a 667 MHz
HD 320GB SATA
Scheda video nVidia GeForce Go 8600M GT
masterizzatore DVD+/-RW 8x
Batteria 6 celle (non so se però tiene 3 ore, forse in modalità risparmio energia :) )

999€ + 36€ ss = 1035€ IVA inclusa

intanto grazie :ok:

sono andato qui
Notebook Dell XPS M1530

che differenza c'è tra il secondo e il terzo?

lo sconto che c'è scritto di 100 € è uno sconto reale sull'unghia o c'è un qualche asterisco piccolo piccolo? :boh:

più che la batteria a 9 celle pensavo di potenziarlo a 4gb di ram, aumentare a 1400 i pixel dello schermo e forse anche i gHz del processore a 2,2...

Ma i DELL non li vendo in negozi tipo trony o altro? li vendono solo tramite internet? poi per la garanzia come faccio?

dell vende solo online, la garanzia ti arriva
l'assistenza è perfetta
per gli sconti vai tranquillo, non fanno fregature...

cmq dicevo di mettere una batteria a 9 celle perchè vuoi che dura abbastanza...

ok, grazie.

Per la batteria a 9 celle non so se ne vale la pena...
cosata 144 € in più, e poi esce di 3 centimetri fuori dal "parallelepipedo" del computer.
Ma poi una a 9 celle dura effettivamente 1/2 in più di quello che dura quella a 6 celle?

si, però non so se vale i 144 € in più... è questo che dico...

pensavo eventualmente se vedo che mi serve di comprarmene una su ebay...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro