DOMANDA Consigliatemi un tablet

Pubblicità

Only_Jeck

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi!

Scrivo per chiedervi consiglio. Sapete indicarmi un tablet?

Mi interessa un articolo che sia nella fascia media, quindi da non spendere troppo, ma che presenti delle prestazioni accettabili. Indubbiamente sono propenso ad android.
L'uso del tablet infatti sarebbe rivolto principalmente alle applicazioni e/o giochi. Nulla perciò che richieda potenza di calcolo, super connettività (hdmi o compagnia bella) o fotocamera da urlo.

Posso aggiungere che facilmente verrà riempito di queste app, quindi c'è da considerare anche sia la memoria (aggiuntiva o non), sia il riguardo che non si vada ad impallare con un po' di app installate.

Per le marche non ho restrizioni. Certo, qualcosa come samsung o sony fanno la loro bella figura, ma come per i telefoni, dove Huawei offre molto a poco prezzo, sono aperto a nomi meno prestigiosi ma più vantaggiosi.

Grazie
:ciaociao:

Il Google Nexus 7 è un buon prodotto ma per poterti dare un consiglio preciso, quale è il tuo budget?

Dato che non conosco i prezzari dei tablet, vorrei fare una cosa al contrario, cioè arrivare a capire quanto dovrei spendere per ciò che cerco.. Io ho in mente una cifra del tipo 150/200 €.. però magari non bastano o sono anche troppi, non so..

Potrebbe essere ideale qualcosa con molta memoria tipo

ASUS MeMo Pad 10 ME102A-1A033A

Processore Asus Quad-Core 1.6GHz
Display IPS multitouch da 10.1 pollici - 1280x800 pixel
Memoria interna 16GB - Doppia Fotocamera 1.2MP/2MP
Wi-Fi 802.11b/g/n - CardReader - Bluetooth 3.0
Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean

Salve scusatemi ma sono nuovo del forum...
Ho una domanda sul ASUS MeMo Pad 10 ME102A-1A033A che adesso sembra essere in offerta al MediaWld a 200 €:

sapete se puo accedere anche a google play come sorgente per la applicazioni?

Magari la domanda potrà sembrare sciocca, ma sono davvero poco esperto in materia e il tablet mi occorre per leggere delle cose che sono accessibili o via browser (ma vorrei evitare se possibile) oppure con una app disponibile su google play. La app in questione è "Safari To Go" per chi fosse curioso.
Non ho trovato da nessuna parte esplicitamente scritto questo e neanche su support.google riportano questo tablet come supportato. Mi sembra strano che un tablet con android 4.2 non possa accede a play, ma non avendo esperienza (nota sviluppo software per vivere, ma ultimamente sono rimasto un po in dietro riguardo alle novita più in voga :) )

Grazie a tutti
Tomaso

Il Google Nexus 7 è un buon prodotto ma per poterti dare un consiglio preciso, quale è il tuo budget?
Il nexus 7 2013 è uno dei migliori e lo trovi a partire da 229 € sul google play. Considera che essendo un nexus riceverà sempre gli aggiornamenti android nel minor tempo possibile. :)

Mi sembra strano che un tablet con android 4.2 non possa accede a play
che io sappia, solo i kindle fire non hanno il google play, tutti gli altri si, forse tranne le cinesate più scarse, ma che non ci sia su un tablet asus di buon livello mi sembra impossibile

Se vuoi risparmiare, dai un'occhiata all'hp slate 7 plus. Tegra 3, fotocamera anteriore e posteriore, slot per schede sd, porta hdmi ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro