Consigliatemi un software per creare visualmente pagine Web

Reverser

Utente Attivo
333
251
Sono un tecnico Hardware che sviluppa software in C per PIC e Microprocessori per applicazioni industriali, e in questo momento sto sviluppando un sistema che viene gestito attraverso una rete WiFi.

Conosco bene i linguaggi di programmazione, ma solo a livello strutturale l'HTML e tutti i suoi dialetti-integrazioni.

Il mio problema è che devo interfacciarmi con il mio sistema Hardware con una pagina web, sostanzialmente molto semplice.

Questa pagina dovrebbe avere diversi bottoni, pulsanti e slider, i quali, attraverso un ID univoco, interagiscono con il mio/miei Microprocessori.

Alla fine mi devo puppare una serie sterminata di linguaggi e dialetti dell'HTML, a partire dal JScript (speravo fosse sufficiente solo quello) all'AJAX, al JQuery e adesso (mi impicco) ho scoperto che ho anche bisogno di oggetti DOM... :cav:


Vabbè... sto facendo 200 prove alla volta modificando una index.htm con Notepad++, e procedo con una singola modifica per volta, ricompilando e buttando la pagina Web dentro la memoria del microprocessore, aspetto che si agganci all'access-point WiFi, interrogo l'indirizzo IP dell'apparecchiatura Harware e poi verifico la modifica. Ma con questo sistema ci metto 200 anni a finire.

Avrei bisogno di un software molto semplice ed elementare (alla fine riempo la pagina solo di bottoni, potenziometri e led virtuali) che mi consenta di inserire oggetti visuali un pò come Visual Basic o simili.
Conoscete qualcosa di leggero e semplice che non sia il dinosauriaco Dreamweaver di Adobe?

Thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!