DOMANDA Consigliatemi un Laptop o Ultrabook

Pubblicità

Riccard0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti volevo chiedere un parere su che pc comprare, allora le mie uniche condizioni sono che il pc deve essere leggero (poichè vado all'università), il processore deve essere potente (poichè faccio programmazione) e preferibilmente (ma non necessariamente) vorrei un bel 13 pollici. Per il prezzo meno mi fate spendere meglio è, anche senza scheda video va bene.
Grazie a tutti, per le risposte e il vostro tempo.

Anche io vorrei prendere un notebook per l'universita e come te faccio informatica, girando su internet ho trovato diversi modelli ma devo premettere che ho gia un portatile a casa con una scheda grafica dedicata ed un hard-disk capiente guindi ho fatto la mia ricerca non curandomi granche della potenza grafica o della memoria ma puntando tanto sull'autonomia.

Acer v3-371: si trova su internet a circa 700 euro con i5 di 5 gen e ssd da 240, ha una buona tastiera e una buona autonomia solo che ha il case principalmente di plastica.

Surface pro 3: col fatto che siamo universitari lo paghiamo meno ma costa comunque una bella somme per un i3 e ssd da64

lenovo yoga 2 13: anche lui ha il suo costo ma se trovi un offerta lo trovi con i5 e ssd ad un prezzo non esagerato

Tra poco dovrebbe uscire l' asus t300 chi che se ti interessa un convertibile non é male,eventuali zenbook ma ho trovato difficolta a reperirli online ad un prezzo sotto i 900, oppure attendere ( piu che altro sperare ) che in italia esca il dell xps 13 base come in america che costa 800 dollari ma comunque é un ultrabook fantastico.
Se qualcuno avesse altre proposte sarei interessato anche io.
Scusami per il tema!!

girando un pò sulla rete ho trovato anche il lenovo yoga 2 pro... adesso non so quanto sia affidabile questo sito ma qui lo da in promo a meno di 1000 €
cosa ne pensate?

Lascia perdere quel sito... le recensioni lo indicano come sito truffaldino... edita.

Anch'io ho già un portatile potente a casa, il fatto è che pesa troppo per portarlo e poi è un 17" è ingombrante. A dire la verità tra quelli che hai detto tu mi sembrano tutti molto cari e poco potenti, io speravo tipo in un i7 e che magari senza scheda video avrei pagato qualcosa in meno, per l'ssd lo monto da solo perchè ne ho uno che non mi serve. Allora mi spiego meglio mi serve un pc solo per università vanno bene anche di 50 gb, però deve avere almeno 8 gb di ram e un i7 anche di terza generazione, senza scheda video va benissimo e che sia 13" ma va bene anche se non è uno di quelli super sottili o super leggeri, ne basta anche un 13" pollici semplice.

Andrebbe bene anche un portatile 13", 8 gb di ram e i5, ne esistono sui 300-350? senza scheda video o come preferite anche se non è uno degli ultimi modelli

Andrebbe bene anche un portatile 13", 8 gb di ram e i5, ne esistono sui 300-350? senza scheda video o come preferite anche se non è uno degli ultimi modelli

Se vuoi quelle caratteristiche devi andare almeno dai 500 in su, io anche ti consiglio la serie di trasformerbook nuova dell'asus della quale fanno parte il t90 chi, il t100 chi e il già citato t300 chi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro