Consigliatemi su scheda video per fare un bel pc, dai...

Pubblicità

Juan Deseos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

non ci metterete molto a capire che sono nuovo sul vostro Forum, perciò mi scuso in anticipo se mai commettessi degli errori tipo se sbagliassi sezione dove postare... Piano piano affinerò la tecnica! :boh:

Comunque, detto questo, vi spiego il motivo per cui mi son deciso a chiedere consiglio a degli esperti come voi;

Pur essendo un pc-maniac da molto tempo, purtroppo (accidenti a me :cav:) non ho mai approfondito la mia conoscenza fino al cuore della macchina e cioè alle componenti hardware... Perciò adesso che mi trovo a dover prendere un fisso nuovo sto "ch'e pezze 'ar c***"

Dunque, ho letto il thread della "Guida alla richiesta perfetta" del mitico The NightRider (che gli faccio un saluto speciale in quanto condividiamo la stessa grossa passione per il softair...) e quindi vi scrivo punto per punto quali sono i miei dubbi:

1 - il pc mi servirà principalmente come pc per studio/lavoro ma vorrei ASSOLUTAMENTE poterci giocare senza tanti problemi!

2 - budget < 900 €

3 - Dunque come preferenze (ditemi ovviamente se sbaglio) avrei:
MOBO - Asus,
SV - Nvidia (a me piacerebbe GF 8800 GT OC),
CPU - pensavo ad un Quad ma vedo che l'E8500 va alla grande, giusto?,
RAM - io pensavo un 3-4 GB ma non ho idea di quali siano buone (vedo che voi tutti montate corsair cooled super ultra mega yo yo.... non ci capisco nulla! ai miei tempi si prendeva 2 banchi a caso e via...)

4 - non credo di voler fare modding

5 - futuro upgrade?? Mi ammazzano se farò upgrade con tutto quello che spenderò adesso! :asd:

6 - No, pratico solo il calcio e il nuoto, overclock mai fatto :P

7 - Ho un LG M228WA-BZ, fa schifo parecchio?

8 - Topo e tastiera normalissimi wireless logitech NON da gioco

Ragazzi, a confronto vostro, vedendo le vostre macchine, mi pare d'essere un poveraccio....
Via, dai, datemi una mano a fare una bella machinina!! Non so più 'ndo sbattere la testa :muro:

Concludendo vi dico che la maggior parte dei soldi a vorrei "buttare" per la CPU e la SV, il resto non m'importa molto...

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!
Juan-De

P.S.: se ho dimenticato qualcosa la posterò in seguito!!

...ecco, come non detto, ho subito dimenticato che: mi hanno proposto questa configurazione (ma a me non sembra come quella che vorrei io...) MOBO-Asus P5KPL, CPU-Q6600 2,4 Ghz, RAM-2 GB DDR2 667Mhz, HDD-500 GB SATA, SV-Geffo 8500GT...
sorry

Ultima modifica:
la configurazione che ti hanno proposto è un furto per 900 euro..

devi prendere anche case , hard disk e alimentatore ?

no no, oh!
aspetta, la conf che mi han proposto veniva moooolto meno e infatti mi sono insospettito!!

900 è diciamo il budget che ho, poi farò qualche aggiustatina qua e la!

si si devo prendere tutto tranne le solite periferiche tipo monitor tastiera e compagnia bbbbella!

ah ecco ma cmq non ti conviene visto che con la 8500gt faticavi a giocare anche quando era uscita..
quindi non ti servono mouse e tastiera wireless ?

ok provo a farti una configurazione usando come riferimento il sito che ti mando in pvt.

Case : Coolermaster cm690 68.90 euro
Alimentatore: Corsair Hx520 89.90 euro
Mobo: Asus P5q PRo 113.50 euro
Cpu: Intel E8500 162 euro
Ram: TeamGroup Xtreem Dark 2x2gb pc8500 107.50 euro
Vga: Sapphire Hd4870 TOXIC Edition 265 euro
Hard Disk: Western Digital Caviar Se 500Gb 55 euro

e siamo sugli 850..

Case : Coolermaster cm690 68.90 euro
Alimentatore: Corsair Hx520 89.90 euro
Mobo: Asus P5q PRo 113.50 euro
Cpu: Intel E8500 162 euro
Ram: TeamGroup Xtreem Dark 2x2gb pc8500 107.50 euro
Vga: Sapphire Hd4870 TOXIC Edition 265 euro
Hard Disk: Western Digital Caviar Se 500Gb 55 euro

e siamo sugli 850..
Quoto.. la config non mi dispiace.. ma la 4870Toxic è parecchio cara rispetto ad una 4870 "normale" che si trova a poco più di 200 euro.. E anche l'alimentatore Corsair non mi convince.. un 520W da 90 euro? Cavolo sono tantini... (anche se la qualità si paga ovvio).
Magari visto che il margine c'è puoi prendere un case che ti piaccia di più esteticamente.. inoltre ricordati che se vuoi giocare ci vogliono tastiera-mouse-tappetino di livello..

G11-Habu-ExactMat ---> 130 iuri circa.. azz :look:

ok provo a farti una configurazione usando come riferimento il sito che ti mando in pvt.

Grazie mille luke!!!
ma il messaggio in pvt non mi è arrivato.... è normale perchè ancora non l'hai mandato oppure sono io duro e non ho ancora capito dove guardare??
(voto x la seconda...) :cav:

non l ho ancora mandato..
lido l alimentatore è una bomba.. ce l avevo io in precedenza e adesso è sul pc di un mio amico e regge un q6600 a 4ghz , 8800gt overcloccata, impianto a liquido serio e 6 hard disk ;)
la toxic l ho scelta perchè la 4870 reference costa meno ma scalda tantissimo.. e la ventola gira troppo piano .. in alternativa c è la club3d oc che costa 229 ma è un pò rumorosa

non l ho ancora mandato..
lido l alimentatore è una bomba.. ce l avevo io in precedenza e adesso è sul pc di un mio amico e regge un q6600 a 4ghz , 8800gt overcloccata, impianto a liquido serio e 6 hard disk ;)
la toxic l ho scelta perchè la 4870 reference costa meno ma scalda tantissimo.. e la ventola gira troppo piano .. in alternativa c è la club3d oc che costa 229 ma è un pò rumorosa

Basta saper smanettare...la mia 4870, in OC non supera i 60°:shock:...beato Trentino:D

Ragazzi, purtroppo io non so smanettare :blush:

a tal proposito, potreste scrivermi una configurazione per il gaming che non superi sti benedetti 900€? mi interessa solo il corpo del pc, non casse, tastiera ecc

Ah, così per capire, potreste scrivere di fianco ad ogni componente che elencate la motivazione breve per cui me la consigliate??

grazie infinite!!

E' un mondo sconfinato......l'infinito?? No, l'informatica!

che differenza c'è tra

ASUS EAH 4870 DK HTDI 512 MB PCI-E

e

SAPPHIRE HD 4870 512 MB DDR5 PCI-E

????????

io la configurazione te l ho scritta..

la mobo è ottima ed equilibrata per un uso normale..
le ram sono ottime ed hanno frequenza elevata..
la vga ha un ottimo dissipatore che vale il prezzo in più
la cpu è ancora l ideale per giocare
l alimentatore è buono se proprio vuoi di più puoi prendere un enermax modu 625watt o un coolermaster realpower 700w
il case costa poco ed offre tantissimo, ottima ventilazione ottime finiture e carino d estetica
l hard disk è buono ed ha prestazioni soddisfacenti

edit: la prima è la versione speciale dark knight di asus mentre la seconda è la versione base di sapphire

luke sei un grosso!! :ok:

ah, stavo smaialando sul sito che mi hai dato (veramente forte!!) e mi sono accorto che della famosa 4870 ce ne sono altre di versioni, tipo della Gigabyte, Sapphire, Gecube, Club-3d... ma in pratica cosa cambia? Credo che il cuore resti lo stesso, giusto? E allora uno come la sceglie quella giusta??

dunque le hd4870 di xtreme sono tutte reference e quindi tutte uguali.. tranne la toxic di sapphire che ha un dissipatore particolare e frequenze più elevate. la club3d Oc edition (come la mia) che ha un ottimo dissipatore .. simile a quelli aftermarket ed ha frequenze più elevate e la asus DK che ha sempre dissi differente e frequenze un pò più alte..
io ti consiglio una di queste tre per avere migliori prestazioni, temperature e silenziosità (tranne la club3d che è un pò rumorosa) :D

un'ultima cosa luke,
volendo una mobo col wi-fi, te che mi dici? ne vale la pena o conviene prendere quella p5q-pro che mi hai consigliato e poi una scheda wi-fi dopo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro