DOMANDA Consigliatemi l'FPS che fa per me...

balmung89

Nuovo Utente
44
1
Salve, ho voglia di giocare un fps multiplayer, per pc ad ambientazione moderna.
Qualcosa simil Battlefield, se non Battlefield stesso, che al tempo giocai su console. Tuttavia vorrei eventualmente valutare alternative.
Insomma non deve essere un battle royale, un extraction shooter, un tattico (rainbow six siege).

Non mi piacciono nemmeno gli sparatutto alla Cod o il nuovo Xdefiant di Ubisoft.
Mi succedono le peggio minchiate in questi giochi.
1) Stai mezzora a sparare un tizio e muori tu per primo con lui che sopravvive con uno sputo di vita.
2) La gente si muove a random, quindi ti trovi sempre uno che ti prende alle spalle
3) Ogni volta che ho qualcuno sotto tiro, c'è sempre qualcuno che ha sotto tiro me.
4) Per uccidere devi fare salti, scivolate e piroette varie, che nemmeno John Wick e Neo di Matrix o qualunque altro personaggio di Keanu Reeves.

Come dicevo, qualcosa come Battlefield, ma valuto alternative. Qualcosa insomma che mi offra il giusto compromesso tra realismo (specifico: un minimo di realismo, non simulazione), immediatezza ed un minimo di ragionamento.
 

SysAdmin+

Nuovo Utente
85
19
CPU
1800x @ 3.7 Ghz RS Du
Dissipatore
corsair 1100i
Scheda Madre
x470 pro prime
HDD
1 TB nvme turbo ( OS ) + ssd 500 gb raid's (IMAGE BACKUP - DATAS)
RAM
32 GB DDR 4 CORSAIR LPX
GPU
1060 GTX 6 GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
24 PHILLIPS
PSU
CORSAIR 850 GOLD
Case
CORSAIR
Periferiche
USB DISK
Net
FTTH 2.5 GB/S in download + 500 Mbps in upload ---ping 13
OS
WINDOWS 10 X64 LATEST BUILD

balmung89

Nuovo Utente
44
1
Unreal Tournament 3? No, siamo fuori strada, sia per genere che per ambientazione.
Come dicevo, cerco qualcosa che si avvicini a Battlefield. Ne troppo frenetico, ne troppo tattico (come rainbow six), realistico il giusto ma non simulativo (come Tarkov e simili).
 

Seven84

Utente Attivo
1,056
530
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
Salve, ho voglia di giocare un fps multiplayer, per pc ad ambientazione moderna.
Qualcosa simil Battlefield, se non Battlefield stesso, che al tempo giocai su console. Tuttavia vorrei eventualmente valutare alternative.
Insomma non deve essere un battle royale, un extraction shooter, un tattico (rainbow six siege).

Non mi piacciono nemmeno gli sparatutto alla Cod o il nuovo Xdefiant di Ubisoft.
Mi succedono le peggio minchiate in questi giochi.
1) Stai mezzora a sparare un tizio e muori tu per primo con lui che sopravvive con uno sputo di vita.
2) La gente si muove a random, quindi ti trovi sempre uno che ti prende alle spalle
3) Ogni volta che ho qualcuno sotto tiro, c'è sempre qualcuno che ha sotto tiro me.
4) Per uccidere devi fare salti, scivolate e piroette varie, che nemmeno John Wick e Neo di Matrix o qualunque altro personaggio di Keanu Reeves.

Come dicevo, qualcosa come Battlefield, ma valuto alternative. Qualcosa insomma che mi offra il giusto compromesso tra realismo (specifico: un minimo di realismo, non simulazione), immediatezza ed un minimo di ragionamento.
Ti parla uno che ha iniziato a giocare a Battlefield con Battlefield 1942 negli anni 2000 fino al 2016-17 con Battlefield 4, tutto quello venuto dopo per me non è Battlefield, ma nuove IP diciamo, perché col tempo hanno "snaturato" quello che rendeva Battlefield diverso da tutti. Ad essere sincero già BF4 mostrava i primi segni di cambiamento, ma era ancora "accettabile".

Qualche anno fa in preda alla malinconia, ho cercato come te qualcosa di simile trovando il nulla, ne ho provati diversi, ma non esiste nulla di simile. Però poi qualcuno mi consiglio il gioco che trovi nel link.

Inizialmente vedendo qualche video ne ero "schifato", poi lo trovai in sconto e lo presi...e niente, è favoloso, un vero Battlefield.


Tra quelli che provai invece questi sono gli unici che mi presero per un po...ma il primo manca di adrenalina e il secondo va giocato con amici se no perde moltissimo


 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: SysAdmin+

Pietro94m

Utente Attivo
201
62
ad occhi chiusi ti consiglio "THE FINALS", è un fps adrenalinico sviluppato dai vecchi sviluppatori di Battlefield con mappe completamente distruttibili, con modalità Cashout (3v3v3v3) e a breve Terminal Attack (cerca e distruggi 5v5), ci sono 3 tipi di operatori, L - M - H con armi e skills esclusive, ognuno ha dei punti di forza e sono ben bilanciati, il gioco è in continuo aggiornamento e giovedi uscira la season 3, il TTK è abbastanza alto, cio permette dei fights soddisfacenti e comunque resta un gioco abbastanza strategico.

La cosa bella è che ogni partita è diversa dalla precedente, ci sono tantissime variabili che rendono il gioco imprevedibile e frenetico.
 

balmung89

Nuovo Utente
44
1
ad occhi chiusi ti consiglio "THE FINALS", è un fps adrenalinico sviluppato dai vecchi sviluppatori di Battlefield con mappe completamente distruttibili, con modalità Cashout (3v3v3v3) e a breve Terminal Attack (cerca e distruggi 5v5), ci sono 3 tipi di operatori, L - M - H con armi e skills esclusive, ognuno ha dei punti di forza e sono ben bilanciati, il gioco è in continuo aggiornamento e giovedi uscira la season 3, il TTK è abbastanza alto, cio permette dei fights soddisfacenti e comunque resta un gioco abbastanza strategico.

La cosa bella è che ogni partita è diversa dalla precedente, ci sono tantissime variabili che rendono il gioco imprevedibile e frenetico.
L' ho provato un po di tempo fa e non mi è manco dispiaciuto ma non è ciò che cerco ora.
Alla fine comunque ho fatto un giretto su Epic Store e ho preso Battlefield 4 Premium Edition (con mappe mai provate ai tempi di ps4) ed Insurgency Sundstorm, che erano entrambi scontati.

Il secondo lo conoscevo già, di nome, più che altro perchè mi ci sono imbattuto varie volte nei video di gamesprout su youtube. Canale dove la gente invia clip di momenti comici di vari giochi.
Il suddetto gioco appariva sempre nei video di quel canale, mi ci sono informato un pochino ed ho deciso di provarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!