DOMANDA Consigliatemi fra i 2

Pubblicità

Zodd75

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
27
Sono indeciso sull’acquisto tra i 2 seguenti monitor:
1: alienare AW2723DF un 27 ips flat con da 240 a 280 hz adaptive sync ecc che presenta un dimming e un contrasto discutibili , ma dalla loro un refresh e un tempo di risposta da antologia(oltre a una estetica da paura)
2: Samsung Odissey g7 32 oltre alle dimensioni maggiori che mi tirano particolarmente e un contrasto tipico dei va ( colori belli e neri neri) è pur sempre un modello 2020, anche se rimane in best buy odierno..
Come hardware ho una 3080 10 gb un i 5 13600kf e 16 gb ram ddr5 6000mhz.
Preferibilmente sarei interessato a un parere vivo da parte degli effettivi possessori dei suddetti monitors(magari anche con foto), la spesa sarebbe la stessa su amz più o meno, ma vorrei stare tranquillo per almeno 4 anni finché oled non costa meno e funziona meglio… grazie in anticipo per l’aiuto!!
 
Ultima modifica:
È finalmente uscito il Tempest 1440p di Cooler Master con retroilluminazione miniled.

Recensione
 
Ok grazie, ma perché dici che 240 non ci faccio niente?nel senso che la scheda non arriva a quel refresh? O perché non servono tutti quegli hertz?comunque grazie per il consiglio dell ‘LG ora me lo studio per bene …
 
Il beneficio degli altissimi refresh rate non è sulla prestazione, non è un beneficio apprezzabile da una persona normale ed è difficile quantificazione anche per un giocatore professionista, ma sulla riduzione del motion blur causato dalla permanenza a schermo dell'immagine.
Ma questo concetto va di pari passo con il response time istantaneo, quello delle tecnologie autoemissive come Oled e Microled, quindi per ora è un discorso inutile.

Arriveranno oled 360 e 480hz entro 2 anni, a quel punto il discorso potrà essere ripreso budget permettendo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top