Consigliatemi come muovermi con la linea!!

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao, sto sondando le possibilità che ho davanti, il fine e avere una linea stabile veloce e economica (:D ).

TISCALI ADSL ATTUALMENTE UTILIZZATO:
Quespo provider lo possiedo da tempo, e devo ammettere che non mi sono mai trovato meglio, veloce al massimo di 2.01 MB/s, senza sorprese in bolletta e 19,90 euro per sempre......OK

Ora la mia decisione e quella di passare alla fibra ottica spendendo non + di 30 euro al mese, TISCALI, nel mio armadio..... mi propone questo:

344799

questo e quello che riesco a ispezionare tramite il sito fibermap.it:

344800

Al mio indirizzo il dettaglio della VDSL e a 100m/20M non capisco perche l'offerta di tisacli e a 200m, l'offerta sottoscrivibile sembrerebbe
una EVdsl, perchè e come avere la linea piu performante se la Evdsl e pubblicizzata sul sito della tim a 160m.
La tisacli che mi propongono.... Vdsl, non va piu di 100 mega, dopotutto se resto a tiscali non pago spese di trasloco e altre fesserie.

Vorrei se possibile sapere come stabilità e velocità, quale conviene...

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 68
Vai in dettagli e vedi a quale distanza sei dalla cabina, le varie offerte dipendono dal contratto che i vari operatori stipulano con Tim dato che nella maggior parte dei casi si appoggiano alle sue infrastrutture.

sono a 136 metri, pero non dalla cabina, dalla centrale, una fttc Vula NON EVdsl ma Vdsl tiscali a 27 euro al mese.....
Credo vada ok, però resta il fatto che migrando su un altro provider potrei avere sorprese, e non c'è il tanto... a meno
di 27 euro con i provaider piu commerciali non ci sono....

Se sei collegato direttamente alla centrale e non ad una cabina, allora potresti avere problemi, perché i collegamenti in centrale ( rete rigida )sono limitati al profilo fttc più basso.
Potresti non avere mai non solo i 200 mega massimi ma nemmeno i 100.

scusate ma gli operatori, come al solito non capiscono un pazzo, ho scoperto alcuni dati:

344 metri dalla centrale, e 116 dal cabinet, con i dati sopra descritti e possibile risalire se vodafone mi sta dando la EVdsl?

grazie

A te interessa solo la distanza dal cabinet, perchè in fttc il segnale in fibra ottica arriva fino a li e poi prosegue su cavo telefonico fino alla tua abitazione.
Le prestazioni reali dipendono dalla qualità del collegamento dal cabinet fino alla tua abitazione e dalle condizione dei collegamenti nel tuo appartmento.

ok, ma dato che l'operatore non sa darmi questa informazione.... come deduco se l'offerta della vodafone che sia, corrisponda a una Evdsl o viceversa solo Vdsl, perche cambia molto in termini prestazionali, e la differenza che ho riscontrato tra tiscali e vodafone e di solo un euro.
Quindi non vorrei inciampare su una Vdsl, grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro